Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a macinare in rialzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 7, 2019, 16:18 UTC

Mercoledì l'euro si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta. A fronte di ciò, riteniamo che ci sia molta agitazione in prossimità degli attuali livelli, scenario a cui abbiamo assistito nella sessione precedente.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a macinare in rialzo

Mercoledì l’euro si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta macinando verso la candela di martedì. La figura stampata durante la sessione di martedì mostra una significativa indecisione, inoltre, segnaliamo la presenza della media mobile esponenziale a 50 giorni in prossimità della suddetta regione. La coppia mostra una forte rumorosità tra gli attuali livelli e quello degli 1,13$, pertanto, prevediamo molta volatilità. Alla luce di quanto appena detto, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il mercato ad ogni rally che mostri segni di esaurimento. Una rottura al di sotto della candela degli ultimi due giorni potrebbe cambiare l’intero scenario.

A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come una rottura al di sotto della candela di martedì e di mercoledì possa aprire le porte ad un ulteriore ribasso della coppia proiettando il mercato verso la regione degli 1,11$. Tale livello in passato ha consentito alla coppia di registrare un rimbalzo significativo, tuttavia, non vediamo nessuna ragione che possa suggerire un decollo della valuta comune.  Se dovessimo assistere ad un rialzo della coppia, troveremo certamente un ostacolo significativo alla media mobile esponenziale a 200 giorni e al livello degli 1,13$, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un’inversione di rotta del mercato. La mossa potrebbe non essere semplice, ma vi sono numerosi fattori che potrebbero spingere la coppia avanti e indietro. Alla luce di quanto appena detto, non prevediamo mosse significative poiché siamo convinti che il mercato continuerà a mostrare una forte instabilità sulla scia delle banche centrali estremamente accomodanti e della fine della stagione estiva.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'