Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a macinare in rialzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 24, 2019, 18:46 UTC

Lunedì l'euro si muove fortemente in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta restituendo buona parte dei guadagni iniziale. Detto questo, ci troviamo al di sopra della media mobile esponenziale a 200 giorni, mossa che non prendeva forma da diverso tempo.

EuroDollar Notes

Lunedì l’euro si muove fortemente in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata restituisce buona parte dei guadagni iniziali nella sessione di New York. Lo scenario sembra il medesimo, tuttavia, abbiamo recentemente rotto al di sopra della regione degli 1,1350$, barriera di significativa resistenza. A fronte di ciò, siamo convinti che la coppia continuerà a richiamare attenzione, pertanto, non siamo intenzionati ad andare short. Se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto degli 1,1350$ prevediamo l’ingresso di un cospicuo numero di acquirenti ai livelli inferiori.

La regione degli 1,1450$ sembra offrire una significativa resistenza, inoltre, riteniamo che sia il prossimo obiettivo del mercato. A parità di condizioni, ci sembra opportuno segnalare come la coppia abbia recentemente registrato un rialzo significativo, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un pullback che le consenta di sfruttare il valore. La BCE continua a mantenere una posizione estremamente accomodante da diverso tempo, mentre la posizione hawkish adottata dalla Federal Reserve fino a poco tempo fa suggerisce come il dollaro statunitense sembri “giocare al recupero” “inseguendo” una posizione dovish.

Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la coppia EUR/USD abbia raggiunto il fondo, tuttavia, non prevediamo necessariamente un’ascesa diretta del mercato. Contrariamente, siamo convinti che il rialzo della coppia possa essere caratterizzato da un processo straordinariamente lungo e doloroso che tende a caratterizzare i cambiamenti di tendenza. A fronte di ciò, consigliamo di prendere in considerazione ogni pullback che possa offrirci valore poiché abbiamo recentemente formato un doppio fondo e innalzato i minimi.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'