Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a macinare in rialzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 9, 2019, 18:22 UTC

Martedì l'euro si muove leggermente in rialzo rompendo al di sopra dei massimi della candela di lunedì, che ovviamente ha rappresentato una rottura del consolidamento minore. A fronte di ciò, prevediamo una forte volatilità del mercato con una lieve propensione rialzista.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a macinare in rialzo
Martedì l’euro si muove leggermente in rialzo oltrepassando i massimi di lunedì. La mossa mostra un chiaro segno di fiducia che dovrebbe continuare a supportare il mercato anche in futuro. Nel complesso, siamo attratti dall’idea di acquistare l’euro a breve termine poiché ci troviamo in prossimità dell’estremità inferiore del consolidamento più ampio segnalato sul grafico. Tale scenario, ovviamente, non  implica un rialzo della coppia, tuttavia, lo favorisce.

Tenete presente che la Federal Reserve si trova dall’altra parte del trading e sembra essere intenzionata ad uccidere il dollaro statunitense, pertanto, non saremo sorpresi da un eventuale rimbalzo della coppia. La regione degli 1,15$ offre una significativa resistenza, mentre il livello degli 1,12$ funge da massiccio supporto. Tale supporto coincide con il livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8%, livello che richiamerà molta attenzione. A fronte di ciò, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare l’euro almeno fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sopra degli 1,14$, il nostro recente massimo.
Se dovessimo assistere alla stampa di nuovi minimi, ovvero ad una rottura al di sotto degli 1,1050$ potremmo persino raggiungere la regione degli 1,10$.Tale scenario probabilmente mostrerebbe un’avversione al rischio nei mercati globali. Detto questo, riteniamo che la suddetta mossa non sia in procinto di prendere forma, motivo per cui, prediligeremo il rialzo al ribasso.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'