Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’Euro continua a macinare al rialzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 27, 2020, 15:47 UTC

L'Euro ha registrato di nuovo un significativo rally venerdì, mentre continuiamo a vedere il dollaro USA perdere forza. In definitiva, questo è un mercato che sta cercando di scoppiare.

Cambio EUR/USD Euro

In questo articolo:

L’Euro ha registrato un leggero rialzo durante la sessione di negoziazione venerdì, mentre continuiamo a vedere la forza, sebbene in un ambiente relativamente illiquido. Detto questo, vale la pena prestare attenzione al fatto che il livello 1,19 è l’inizio di una resistenza significativa al livello 1,20 sopra. Questa è un’area che dovrebbe continuare ad essere importante e alla quale vale la pena prestare attenzione, quindi si dovrebbe pensare che è solo una questione di tempo prima di dover prendere una decisione più grande. Se riusciamo a superare il livello di 1,20, l’Euro sarebbe ovviamente ufficialmente rotto.

Video EUR/USD 30.11.20

D’altra parte, potremmo ritirarci, ma penso che i pullback in questo momento continueranno molto probabilmente ad essere opportunità di acquisto poiché il dollaro USA continua a essere preso di mira a causa del fatto che la Federal Reserve sta inondando i mercati di liquidità. Presta attenzione all’indice del dollaro USA, poiché la maniglia 92 è stata molto cruciale, almeno per quanto riguarda il supporto a lungo termine. Con questo, si dovrebbe continuare a tenere d’occhio la tendenza generale e, naturalmente, cosa sta succedendo con la Brexit che potrebbe avere un po’ di influenza anche sull’Euro. Al ribasso, l’EMA a 50 giorni si trova al livello di 1,18, quindi penso che potrebbe essere un po’ un minimo a breve termine.

Mi piace l’idea di acquistare questi cali man mano che si verificano, poiché credo che acquistare in quest’area sia molto difficile da fare a questo punto, poiché ci stiamo allungando leggermente e sarebbe acquistare proprio nella barriera di resistenza.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'