Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’Euro continua a macinare al rialzo
L’Euro ha registrato di nuovo un significativo rally venerdì, mentre continuiamo a vedere il dollaro USA perdere forza. In definitiva, questo è un mercato che sta cercando di scoppiare.L’Euro ha registrato un leggero rialzo durante la sessione di negoziazione venerdì, mentre continuiamo a vedere la forza, sebbene in un ambiente relativamente illiquido. Detto questo, vale la pena prestare attenzione al fatto che il livello 1,19 è l’inizio di una resistenza significativa al livello 1,20 sopra. Questa è un’area che dovrebbe continuare ad essere importante e alla quale vale la pena prestare attenzione, quindi si dovrebbe pensare che è solo una questione di tempo prima di dover prendere una decisione più grande. Se riusciamo a superare il livello di 1,20, l’Euro sarebbe ovviamente ufficialmente rotto.
Video EUR/USD 30.11.20
D’altra parte, potremmo ritirarci, ma penso che i pullback in questo momento continueranno molto probabilmente ad essere opportunità di acquisto poiché il dollaro USA continua a essere preso di mira a causa del fatto che la Federal Reserve sta inondando i mercati di liquidità. Presta attenzione all’indice del dollaro USA, poiché la maniglia 92 è stata molto cruciale, almeno per quanto riguarda il supporto a lungo termine. Con questo, si dovrebbe continuare a tenere d’occhio la tendenza generale e, naturalmente, cosa sta succedendo con la Brexit che potrebbe avere un po’ di influenza anche sull’Euro. Al ribasso, l’EMA a 50 giorni si trova al livello di 1,18, quindi penso che potrebbe essere un po’ un minimo a breve termine.
Il 75% dei conti degli investitori retail CFD perde denaro
Mi piace l’idea di acquistare questi cali man mano che si verificano, poiché credo che acquistare in quest’area sia molto difficile da fare a questo punto, poiché ci stiamo allungando leggermente e sarebbe acquistare proprio nella barriera di resistenza.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.