Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a macinare

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 20, 2019, 17:15 UTC

Mercoledì l'euro continua a macinare in rialzo mentre ci avviciniamo alla media mobile esponenziale a 50 giorni. A fronte di ciò, sebbene lo scenario sembri leggermente rialzista, non escludiamo la possibilità di essere un po' esagerati.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a macinare
Mercoledì l’euro si muove leggermente in rialzo dopo aver postato un lieve pullback, tuttavia, la coppia sembra trovarsi nel bel mezzo della zona di consolidamento complessiva, regione che potrebbe essere considerata come un “valore equo”. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato sia uniformemente bilanciato tra acquirenti e venditori. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la media mobile esponenziale a 50 giorni divida un paio di candele. La regione degli 1,1350$ funge da calamita per i prezzi, tuttavia, per poter ottenere maggiore chiarezza sul futuro della banconota verde consigliamo di attendere il rilascio di notizie riguardanti la Federal Reserve. A tale proposito, riteniamo doveroso segnalare come un’espansione dell’alleggerimento quantitativo o la completa esclusione di un possibile innalzamento dei tassi di interesse per il 2019 possa aiutare l’euro di default.

In uno scenario a lungo termine, osservando il grafico, riteniamo che la coppia si possa sentire pienamente a proprio agio tra la regione degli 1,12$ e quella degli 1,15$, livelli che rappresentano rispettivamente l’estremità inferiore e quella superiore del mercato. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia resterà all’interno del suddetto range, tuttavia, una rottura in rialzo sarebbe positiva per una mossa di 300 punti. Ovviamente, la regione degli 1,12$ funge da massiccio supporto proprio in virtù del livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8% e della precedente resistenza strutturale. Concludendo, siamo convinti che la coppia finirà col muoversi in rialzo, tuttavia, la mossa potrebbe necessitare di un momentum significativo. Alla luce di quanto appena detto, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato ad ogni pullback che possa offrire valore.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'