Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a macinare

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 5, 2018, 20:00 UTC

Mercoledì l'euro si muove avanti e indietro all'interno di una sessione di trading piuttosto magra per il Nord America a causa della morte del presidente Bush. Detto questo, riteniamo di essere vicini al valore equo

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a macinare
Mercoledì l’euro si muove avanti e indietro continuando ad oscillare in prossimità degli 1,13$. La regione degli 1,15$ offre una significativa resistenza mentre il livello degli 1,11$ funge da massiccio supporto. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato continuerà ad essere dominato dai trader ad alta frequenza. In un simile scenario, siamo convinti che resterà la coppia bloccata all’interno del range attuale fino alla fine dell’anno, motivo per cui, consigliamo di incentrare i vostri scambi sui grafici a breve termine e di prendere in considerazione quelli a 15 minuti. Alla luce di quanto appena detto, non prevediamo ingenti guadagni poiché persistono le preoccupazioni riguardanti l’Unione Europea, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come la Federal Reserve stia iniziando a mostrare una lieve flessibilità nei confronti dei futuri innalzamenti dei tassi di interesse.

Una rottura al di sopra degli 1,15$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,16$ proiettando il mercato verso il livello degli 1,18$. Contrariamente, se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto degli 1,11$ annulleremo ogni puntata poiché la mossa potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,10$ o persino a quella degli 1,08$. Detto questo, la possibilità di assistere ad un simile scenario è piuttosto limitata visto il massiccio supporto situato a quota 1,11$. Concludendo, riteniamo che la coppia continuerà ad oscillare in prossimità degli attuali livelli fino a Capodanno.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'