Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a lottare in prossimità del livello principale.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 31, 2019, 17:58 UTC

Giovedì l'euro si muove avanti e indietro poiché la regione degli 1,15$ offre una significativa resistenza. La coppia sembra leggermente troppo estesa, pertanto, è probabile che il mercato attenderà il rilascio del rapporto occupazionale prima di compiere la prossima mossa.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a lottare in prossimità del livello principale.

L’euro fatica alla regione degli 1,15$, grande numero tondo che ha recentemente causato problemi significativi agli acquirenti. Detto questo, ci sembra opportuno ricordare la presenza della media mobile esponenziale a 200 giorni appena al di sopra del suddetto livello, media che dovrebbe offrire una significativa resistenza. La coppia sembra leggermente troppo estesa, tuttavia, attendiamo il rilascio del rapporto occupazionale, pertanto, siamo convinti che assisteremo ad un leggero appiattimento. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che i segni di esaurimento innescheranno un pullback della coppia proiettando le valute verso la media mobile esponenziale a 50 giorni, segnalata in rosso sul grafico, che mostra una leggera propensione rialzista. In un simile scenario, riteniamo che la suddetta media offrirà un lieve supporto e che la coppia continuerà a mostrare una forte instabilità.

Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come durante la sessione di giovedì abbiamo appreso che l’Italia è entrata in una recessione tecnica, scenario che ovviamente ha gravato sulla valuta comune. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato continuerà a concentrarsi su questa notizia e sulla posizione della Federal Reserve, posizione che sembra attenuarsi rispetto all’inizio. Nel complesso, la coppia sembra essere proiettata verso un rally a lungo termine, tuttavia, potrebbe aver bisogno di postare un pullback per raccogliere valore. La sessione di venerdì potrebbe risultare alquanto caotica, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come la coppia tenda a non andare da nessuna parte in prossimità del rilascio del rapporto sulle buste paga nei settori non agricoli, previsto proprio per venerdì. In uno scenario a lungo termine, una chiusura al di sopra della media mobile esponenziale a 200 giorni potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa della coppia, proiettando le valute verso la regione degli 1,18$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'