Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a levitare in previsione dei numeri occupazionali

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 6, 2018, 18:10 UTC

Giovedì l'euro si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta postando un rally. Detto questo, non prevediamo mosse particolarmente significative poiché venerdì verranno rilasciati i numeri sull'occupazione degli Stati Uniti, numeri a cui il mercato presterà attenzione.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a levitare in previsione dei numeri occupazionali

Mercoledì l’euro si muove in ribasso ad inizio sessione ma nel corso della giornata inverte la sua rotta stampando un lieve martello. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che stiamo iniziando a restringere il campo, pertanto, non sappiamo con certezza quale direzione seguirà la coppia. Tale scenario sembra piuttosto logico poiché venerdì mattina assisteremo al rilascio del rapporto occupazionale degli Stati Uniti, rapporto che influenzerà notevolmente il dollaro statunitense. La regione degli 1,15$ dovrebbe continuare ad offrire una resistenza, poiché i numeri occupazionali tendono ad innescare una certa volatilità nei mercati, volatilità che alla fine non porta da nessuna parte. A fronte di ciò, saremo sorpresi da una rottura al di sopra della suddetta resistenza, tuttavia, la mossa risulterebbe estremamente rialzista.

Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante, soprattutto a quota 1,11$. Una rottura al di sotto del suddetto livello sarebbe indubbiamente negativa per l’euro, tuttavia, siamo convinti che la coppia continuerà ad oscillare all’interno del range in cui ci troviamo da diverso tempo. A fronte di ciò, non prevediamo grandi cambiamenti, ciononostante, ci sembra opportuno segnalare come una rottura del suddetto range possa aprire le porte ad un trading a lungo termine, probabilmente fornendo quella chiarezza di cui la coppia ha disperatamente bisogno.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'