Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD: L’Euro Continua a Consolidarsi

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 8, 2021, 17:03 UTC

L'Euro ha inizialmente cercato di recuperare durante la sessione di negoziazione di lunedì, ma ha restituito i guadagni nelle prime negoziazioni.

Euro

In questo articolo:

L ‘Euro ha inizialmente cercato di rialzarsi nelle prime ore di lunedì, ma ha restituito i primi guadagni mostrando segni di esitazione. A questo punto, sembra che il mercato stia cercando di capire cosa fare con il livello 1,20. Francamente, l’atteggiamento in questa coppia sta iniziando a cambiare, principalmente visto che sembra che i numeri economici degli Stati Uniti siano migliori di quanto originariamente previsto, e ovviamente quelli dell’Unione Europea sono molto peggio.

Ad aggravare questo problema il fatto che la situazione delle vaccinazioni nell’UE sembra essere in stallo, il che ha una grande influenza su come le persone si sentono riguardo alla prossima tappa della crescita o della contrazione economica.

Video EUR/USD 09.02.21

Subito sotto vediamo un supporto significativo che si estende fino al livello 1,19. È su una rottura di quel livello che penso che l’Euro avrà problemi significativi. Nel frattempo, credo che sarà altalenante in quest’area mentre proviamo a capire se andrà a picco e se si rialzerà e ritornerà a salire. Finora è un po’ difficile da dire perché siamo in un momento cruciale.

A breve termine, anticiperei che avremo molto di più in termini di trading stretto nel range rispetto a qualsiasi altra cosa ed è esattamente come giocherei su questo mercato. Siamo ancora tecnicamente in un trend rialzista, quindi non possiamo dimenticarlo, ma vale la pena notare che l’EMA a 50 giorni sembra essere in calo negli ultimi due giorni, forse segnalando che ci sono altri problemi in arrivo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'