Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro continua a consolidare

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 1, 2018, 07:41 UTC

Venerdì l'euro si muove leggermente in ribasso compiendo una piccola distanza. Il mercato sembra pronto a rimbalzare dal livello degli 1,1650$, tuttavia, se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto della suddetta ragione, l’obiettivo della coppia potrebbe diventare il livello degli 1,16$.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro continua a consolidare

L’euro perde leggermente terreno a causa delle preoccupazioni innescate da un paio di titoli che venerdì hanno incrociato le prime ore della sessione suggerendo la possibilità di un mancato accordo per la Brexit, tuttavia, riteniamo che non sia poi così rilevante. Siamo convinti, infatti, che la coppia abbia utilizzato tale avvenimento come una scusa per innescare una reazione. A fronte di ciò, siamo convinti che il mercato stia cercando di formare un fondo a breve termine che gli consenta di muoversi nuovamente in rialzo. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come una rottura al di sotto degli 1,16$ possa aprire le porte al livello degli 1,15$, ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica situato in prossimità dell’estremità inferiore della più ampia zona di consolidamento.

In un simile scenario, siamo convinti che la coppia cercherà di raggiungere la regione degli 1,18$, estremità superiore della recente zona di consolidamento, tuttavia potrebbe aver bisogno di postare un pullback che gli consenta di costruire un momentum tale da rompere in rialzo. Una rottura al di sotto degli 1,15$ mostrerebbe una continuazione della tendenza ribassista, tuttavia, siamo convinti che le prossime due settimane saranno cruciali per la coppia poiché i volumi dovrebbero tornare a pieno regime dato che i trader stanno rientrando dalle vacanze. La Brexit è sempre più vicina, motivo per cui, prevediamo una forte volatilità, tuttavia, siamo convinti che una volta che le cose si sistemeranno l’euro comincerà a guadagnare nuovamente terreno.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'