Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro continua a cercare acquirenti sui ribassi a breve termine

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jul 30, 2019, 19:08 UTC

L'euro continua a rallentare in previsione delle dichiarazioni della Federal Reserve e delle decisioni riguardanti i tassi di interesse attese per mercoledì. Il mercato si sta facendo avanti, pertanto, segnaliamo una forte pericolosità.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro continua a cercare acquirenti sui ribassi a breve termine

Martedì l’euro mostra una discreta instabilità e sembra essere piuttosto svogliato poiché attende di conoscere le decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse. A tale proposito ci sembra opportuno segnalare come un taglio dei tassi di interesse possa spingere la valuta comune in rialzo. Detto questo, siamo convinti che le persone presteranno particolare interesse alle dichiarazioni che ne seguiranno poiché la preoccupazione principale è quella di comprendere al meglio cosa accadrà in futuro. Il mercato ha indubbiamente bisogno di una direzione, direzione che potremmo iniziare a trovare nelle tarde ore di mercoledì. Fino ad allora non abbiamo un posto dove stare.

La regione degli 1,11$ dovrebbe fungere da massiccio supporto, ma una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad un drastico calo del mercato proiettando le valute verso la regione degli 1,10$ e mostrando un chiaro segnale negativo. In uno scenario rialzista una rottura al di sopra degli 1,12$ potrebbe proiettare la coppia verso la regione degli 1,13$. Un ulteriore rialzo delle valute potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato. Tale scenario dipenderà dalle decisioni della Federal Reserve, motivo per cui, segnaliamo la presenza di un potenziale modello di fondo, ma dipenderà tutto da Jerome Powell e dalle sue dichiarazioni.

Nelle prossime 24 ore dovremmo riuscire ad ottenere maggiori risposte, ma fino alle due pomeridiane dell’ora solare orientale potrebbe rimanere tutto invariato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'