Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro cerca supporto ai livelli inferiori

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jul 24, 2019, 18:39 UTC

Mercoledì l'euro registra una forte volatilità in attesa dell'annuncio della BCE previsto per giovedì. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a mostrare una forte instabilità.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro cerca supporto ai livelli inferiori

Mercoledì la coppia fatica leggermente durante la sessione di trading continuando a mostrare una forte volatilità. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come il mercato stia cercando di formare un fondo in previsione di un annuncio importante. A fronte di ciò, riteniamo che sia solo una questione di tempo e che la regione degli 1,11$ finirà col fungere da massiccio supporto poiché gli acquirenti continuano a rientrare nel mercato. Abbiamo già assistito alla formazione di un doppio fondo in prossimità della suddetta regione, pertanto, attualmente dovremmo domandarci se il fondo terrà. Una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,10$.

Attualmente, lo scenario principale ruota essenzialmente intorno ai possibili tagli dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato darà una forte rilevanza alla Federal Reserve, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo della coppia. A questo punto dovremmo domandarci se tale rimbalzo possa prendere forma a breve termine. In un simile scenario, siamo convinti che la coppia rientrerà nella zona di consolidamento delimitata dalla regione degli 1,12$ e dal 1,13$.  A parità di condizioni, potremmo assistere ad un paio di giorni piuttosto volatili, ma con la giusta tempistica siamo convinti che la coppia finirà col rimbalzare poiché la Federal Reserve è indubbiamente la più grande banca centrale del mondo e a lungo termine ottiene sempre quello che vuole. Stiamo cercando di formare un modello di fondo a lungo termine, ma la mossa potrebbe richiedere del tempo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'