Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro cade trovando nuovamente supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 1, 2019, 17:15 UTC

Lunedì l'euro perde terreno rompendo significativamente in ribasso, ma nel corso della giornata trova un cospicuo numero di acquirenti che gli consente di invertire la rotta stampando un lieve martello. Attualmente, stiamo oscillando in prossimità della media mobile esponenziale a 200 giorni, scenario che suggerisce la possibilità di assistere all'entrata di ingenti somme di denaro.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro cade trovando nuovamente supporto

Lunedì l’euro apre la settimana con una mossa ribassista, ma nel corso della giornata, quando gli americani sono rientrati a lavoro, il massiccio supporto sottostante ha consentito alla coppia di invertire la sua rotta stampando un lieve martello. La media mobile esponenziale a 200 giorni dovrebbe richiamare ingenti somme di denaro, pertanto, consigliamo di prestare attenzione alla suddetta regione. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come abbiamo precedentemente assistito a tre giorni consecutivi piuttosto neutrali proprio in prossimità della media mobile esponenziale a 200 giorni, ma lunedì la coppia ha rotto fortemente in ribasso. Se riuscissimo a recuperare le perdite di lunedì potremmo assistere ad un segnale fortemente rialzista poiché potrebbe escludere una direzione del mercato fornendoci così un’informazione preziosa.

Contrariamente, una rottura al di sotto dell’estremità inferiore della candela potrebbe aprire le porte alla media mobile esponenziale a 50 giorni, segnalata in rosso sul grafico. Tale scenario innalzerebbe i minimi consentendoci di formare un “modello di fondo”. La mossa sembra piuttosto sensata poiché la Federal Reserve sta cercando di tagliare i tassi e le persone sembrano pronte a scommettere su di essa. Ricordiamo come, con la giusta tempistica, Wall Street ottiene sempre quello che vuole dalla Federal Reserve. Ciò non significa che sarà una mossa semplice al rialzo, ma siamo convinti che se la coppia continuerà a mostrare la stessa grinta potrebbe persino raggiungere la regione degli 1,15$.

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'