Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro cade alla ricerca di un supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 9, 2018, 04:47 UTC

Mercoledì l'euro si muove in ribasso ad inizio sessione trovando supporto alla regione degli 1,1575$. La mossa mostra un ritracciamento dell'ascesa superiore al momentum precedente, pertanto, sarà interessante vedere se gli acquirenti rientreranno n mercato spingendo la coppia nuovamente in rialzo. Dal punto di vista dall'analisi tecnica abbiamo alzato i massimi, pertanto riteniamo che il mercato possa offrire valore.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro cade alla ricerca di un supporto

L’euro continua a mostrare una forte rumorosità, tuttavia, siamo convinti che il fondo del mercato si trovi in prossimità del 1,15$ e che la coppia sia ancora in una fase di consolidamento. La rottura al di sopra degli 1,16$ potrebbe aver offerto qualche guadagno, tuttavia, a fine giornata abbiamo assistito ad un pullback in prossimità di un supporto. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato finirà col muoversi in rialzo, tuttavia, consigliamo di non riporre troppa fiducia o ingenti somme di denaro poiché crediamo molto di più in un acquisto in prossimità degli 1,15$’

Il dollaro statunitense continua a mostrare segni di forza, scenario che ovviamente ferisce la coppia, tuttavia, vi sono ancora numerose preoccupazioni riguardanti la possibilità di raggiungere un accordo con il Regno Unito. Mentre la maggior parte degli esperti attribuirà a tale evento il ribasso della sterlina britannica, noi riteniamo che abbia anche avuto un.loeve effetto negativo  sull’euro. La regione degli 1,1625$ offre una resistenza, ma una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa della coppia.

Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto alla regione degli 1,15$, motivo per cui, una rottura al di sotto del suddetto livello sarebbe a dir poco catastrofica poiché aprirebbe rapidamente le porte alla regione degli 1,13$. Concludendo prevediamo una forte volatilità, incrementata da un periodo dell’anno piuttosto fiacco.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'