Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro attende la Fed

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 19, 2019, 17:44 UTC

Mercoledì l'euro rimane sostanzialmente invariato mentre continua ad oscillare in prossimità degli 1,12$. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà ad oscillare avanti e indietro almeno fino a quando non assisteremo al suddetto annuncio.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro attende la Fed

Mercoledì l’euro si muove avanti e indietro in attesa del rilascio delle dichiarazioni della Federal Reserve. A fronte di ciò, dovremmo domandarci se l’annuncio sarà abbastanza “dovish” da spingere la coppia in rialzo. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la posizione ultra accomodante adottata dalla BCE durante la sessione di martedì possa essere considerato come un tentativo per gestire un eventuale passo morbido da parte della Federal Reserve.

Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il mercato continuerà ad oscillare all’interno del range che si è dimostrato estremamente importante su questo grafico, pertanto, la regione degli 1,11$ dovrebbe reggere, mentre il livello degli 1,1350$ dovrebbe continuare a farsi valere. Il mercato sembra estremamente equilibrato ma potrebbe essere intenzionato a tornare indietro, pertanto, consigliamo di lasciarlo solo e di rivalutare l’intera situazione. A fronte di ciò, prevediamo una forte volatilità della coppia quando verrà rilasciato il suddetto annuncio ed una eventuale stabilità dopo. Il momento decisivo sarà proprio quello in cui otterremo stabilità, pertanto, attenderemo una chiusura giornaliera che possa suggerirci come seguirà il trading. Fino ad allora, resteremo in disparte poiché siamo convinti che la coppia continuerò a mostrare una forte volatilità rendendo il trading piuttosto complesso. A fronte di ciò, consigliamo di rimanere in disparte almeno fino a quando non capiremo la futura direzione della coppia. Concludendo, prenderemo in considerazione la possibilità di investire nelle valute in prossimità dei livelli sopra menzionati poiché il rapporto tra il rischio e il rendimento è fortemente distorto a nostro favore.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'