Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro apre la settimana con un rally

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Feb 25, 2019, 17:33 UTC

Lunedì l'euro si muove in rialzo ad inizio sessione raggiungendo la regione degli 1,1375$, livello che ha offerto una lieve resistenza. A fronte di ciò, la coppia sembra essere intenzionata a lottare per rompere al di sopra della suddetta regione , tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come il grafico suggerisca la presenza di una lieve propensione rialzista che dovrebbe perdurare per più di una settimana.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro apre la settimana con un rally
Lunedì l’euro si muove in rialzo raggiungendo la regione degli 1,1375$. A fronte di ciò, ci sembra opportuno segnalare come una rottura al di sopra del suddetto livello possa aprire le porte a quota 1,1450$, obiettivo alquanto considerevole poiché ha mostrato una significativa resistenza che potrebbe estendersi fino alla regione degli 1,15$. Alla luce di quanto appena detto, considereremo ogni pullback a breve termine come un’ottima opportunità d’acquisto poiché siamo convinti che il mercato continuerà a considerarli come tali.

Il riquadro giallo situato al di sotto degli 1,1250$ ha funto da massiccio supporto, motivo per cui, siamo convinti che i cacciatori di valori rientreranno nel mercato ad ogni pullback, pertanto, consigliamo di giocare allo stesso modo. Il livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8% si trova leggermente al di sotto degli attuali livelli, pertanto, siamo convinti che la coppia continuerà a mantenere la regione degli 1,12$. In un simile scenario, potremmo anche considerare la possibilità di aver toccato il fondo e di avere una ragione per rompere in rialzo. Il dollaro statunitense sembra essere destinato a perdere terreno nel corso dell’anno a causa della federal Reserve e delle sue recenti buffonate.
A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come Jerome Powell dovrebbe rilasciare le sue dichiarazioni di fronte al Congresso nel corso della settimana, dichiarazioni che potrebbero mostrare una politica ultra accomodate e che potrebbero spingere l’euro in rialzo. Concludendo, riteniamo che il problema principale dell’euro sia proprio l’Unione Europea, regione che attualmente non gode esattamente di una grande forza economica. Alla luce di quanto appena detto, prevediamo una forte volatilità del mercato ed un tipo di trading legato al range.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'