Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – I trader dell’euro cercano un fondo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 21, 2018, 07:49 UTC

Negli ultimi giorni l'euro ha perso terreno, ma la sessione di venerdì sembra offrire un barlume di speranza. Forse la coppia sta iniziando a trovare un fondo in prossimità degli 1,1450$

Previsioni per il prezzo EUR/USD – I trader dell’euro cercano un fondo
Venerdì l’euro posta un lieve rimbalzo forse nel tentativo di ottenere un po’ copertura nel fine settimana o forse solo dal punto di vista tecnico poiché la regione degli 1,15$ mostra la presenza di un massiccio supporto che si estende fino al livello degli 1,1450$. E’ ancora presto per dirlo, tuttavia, non escludiamo la possibilità di creare un “doppio fondo”. Detto questo, riteniamo che sarà difficile sentirsi a proprio agio al di sotto degli attuali livelli, ma questi scenari potrebbero offrire il trading migliore poiché potreste acquistare un mercato che nessuno a disposto a comprare. Ciononostante, per poterci sentire leggermente meglio riteniamo di dover assistere ad una rottura nuovamente al di sopra degli 1,15$.
Una rottura al di sotto del potenziale doppio fondo mostrerebbe un segnale fortemente ribassista capace di proiettare il mercato verso livelli nettamente inferiori. La mossa potrebbe aprire le porte a quota 1,1350$, livello che in passato ha funto da massiccio supporto. Detto questo, riteniamo che la coppia finirà col trovare un cospicuo numero di acquirenti in prossimità del suddetto livello, tuttavia, la situazione del debito italiano è piuttosto drammatica, inoltre, l’innalzamento dei tassi di interesse degli Stati Uniti potrebbe influenzare l’andamento della coppia. A fronte di ciò, prevediamo una forte volatilità del mercato, tuttavia, siamo convinti che molti cacciatori di valore siano disposti ad investire nella coppia raccogliendo la valuta comune. A parità di condizioni consigliamo di puntare maggiormente su uno scenario più o meno a lungo termine e di proposizione basato sul valore.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'