Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – Giovedì l’euro trova resilienza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 24, 2019, 18:49 UTC

Giovedì l'euro si muove fortemente in ribasso, ma durante la conferenza stampa di Mario Draghi raggiunge nuovamente quota 1,13$. La mossa mostra chiaramente una resilienza, tuttavia, riteniamo che l'euro abbia effettivamente cercato di raggiungere livelli inferiori.

Reddito di Cittadinanza

Abbiamo già parlato di un fondo arrotondato e l’azione di giovedì non fa altro che consolidare il nostro pensiero poiché l’iniziale rottura al di sotto della linea di tendenza e il successivo rimbalzo del mercato durante la conferenza stampa della BCE suggerisce una significativa richiesta di fondo. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che la coppia abbia bisogno di un momentum significativo che le consenta di rompere in rialzo, tuttavia, stiamo assistendo ad un leggero rallentamento, pertanto, riteniamo che le valute possano raggiungere la regione degli 1,15$ in uno scenario a lungo termine. Una rottura al di sopra della candela di giovedì sarebbe un segnale fortemente rialzista capace di proiettare la coppia verso livelli nettamente superiori, tuttavia, non prevediamo una mossa diretta al di sopra della resistenza.

A fronte di ciò, siamo convinti che il mercato continuerà a registrare una forte volatilità, pertanto, consigliamo di essere pazienti al fine di poter beneficiare della mossa. La coppia sembra essere intenzionata a vendere il dollaro statunitense, il principale driver del rialzo del mercato. A fronte di ciò, consigliamo di considerare la coppia come un investimento piuttosto che come un semplice trading poiché avrà bisogno di una pressione significativa e di molta pazienza. Una rottura al di sopra della media mobile esponenziale a 200 giorni cambierebbe l’intera tendenza, ma la mossa non sembra poter prendere forma in tempi brevi. Concludendo, siamo convinti che il modo migliore per investire nel mercato sia quello di ricorrere ad una buona dose di pazienza e di ridimensionare le vostre posizioni.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'