Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – giovedì l’euro registra una sessione volatile.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 10, 2018, 04:45 UTC

Giovedì l'euro registra una sessione estremamente volatile poiché continuiamo a vedere numerose domande sulla Brexit e, naturalmente, sul futuro del.commercio globale. Tale scenario, ovviamente ha un impatto diretto sull'Unione Europea, motivo per cui, riteniamo che la coppia continuerà ad oscillare in prossimità degli attuali livelli.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – giovedì l’euro registra una sessione volatile.

Giovedì la coppia EUR/USD registra una sessione estremamente rumorosa poiché continuiamo a vedere una forte volatilità nel mercato. La regione degli 1,16$ continua a mostrare la sua rilevanza, almeno da un punto di vista psicologico. Osservando il grafico, tuttavia, segnaliamo la presenza di una zona di consolidamento che si estende dal livello degli 1,15$ a quello degli 1,1850$. A fronte di cio, riteniamo che la coppia sia intenzionata a muoversi in rialzo poiché ci troviamo in prossimità all’estremità inferiore del suddetto range. Questo non esclude la possibilità di assistere ad un pullback del mercato, ma.considereremo tale ribasso come una potenziale opportunità d’acquisto.

Il mese di agosto è noto per la carente liquidità poiché buona parte dei più grandi trader mondiali sono in vacanza. A fronte di cui, non saremo sorpresi se resteremo all’interno di un range relativamente ristretto. Tuttavia, i grafici a lungo termine suggeriscono che la coppia rimarrà comunque all’interno di 350 pips. Alla luce di quanto appena detto, consigliamo di adottare una strategia legata al range utilizzando l’oscillatore stocastico come guida.

Probabilmente i partecipanti al mercato non sanno cosa fare al momento, scenario che si riflette sui grafici. Se riuscissimo ad avvicinarsi alla regione degli 1,15$ ci sentiremo a nostro agio nell’acquistare la coppia e forse anche ad  incrementare le posizioni. Se riuscissimo finalmente ad uscire da questo range potremmo raggiungere la regione degli 1,13$ al ribasso o quella degli 1,20$ al rialzo. Tuttavia, per poter compiere una simile mossa avremo bisogno di qualcosa che non vediamo da un po di tempo: la certezza.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'