Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – giovedì l’euro mostra nuovi segni di debolezza.

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Oct 19, 2018, 06:00 UTC

Giovedì l'euro scende al di sotto degli 1,15$, mentre continuiamo a testare questa regione sul grafico poiché riteniamo che ci sia un massiccio supporto al livello degli 1,1450$. A fronte di ciò, stiamo cercando di costruire la fiducia necessaria per muoversi in rialzo.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – giovedì l’euro mostra nuovi segni di debolezza.

Giovedì l’euro si muove nuovamente in ribasso dopo aver inizialmente mostrato un andamento rialzista, tuttavia, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante. A fronte di ciò, riteniamo che si tratti di un fenomeno a breve termine, ma la stella cadente sul grafico a quattro ore che ha spinto la coppia in ribasso è un po’ preoccupante. Detto questo, il livello degli 1,1450$ dovrebbe fungere da massiccio supporto, pertanto, attenderemo la stampa di una candela di supporto o un rimbalzo del mercato che ci consenta di sfruttare la mossa.

Se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto degli 1,1450$ sul grafico a quattro ore e ad una chiusura al di sotto della suddetta regione prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il mercato puntando probabilmente a quota 1,13$. Nel complesso, stiamo soffocando tale scenario al fine di comprendere al meglio il futuro andamento del mercato. Vi sono numerose preoccupazioni riguardanti l’Unione Europea, tra cui il problema della Brexit e la situazione del debito italiano. Detto questo, consigliamo di prestare attenzione ai rendimenti dei titoli del tesoro a 10 anni degli Stati Uniti poiché il dollaro statunitense potrebbe avviare il trading, inoltre, un innalzamento dei tassi di interesse favorirebbe indubbiamente la banconota verde sfavorendo invece l’euro.

Detto questo, prevediamo una forte volatilità del mercato, pertanto, consigliano di mantenere le vostre posizioni piuttosto ridotte, tuttavia, una rottura al di sopra all’estremità superiore della stella cadente, ovvero al di sopra degli 1,1530$ potrebbe costruire un momentum tale da proiettare la coppia verso la regione degli 1,16$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'