Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il Prezzo EUR/USD – giovedì l’euro cade in un supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 13, 2018, 05:03 UTC

Giovedì l'euro si muove in ribasso raggiungendo la regione degli 1,1650$ dopo aver registrato una sessione relativamente piatta. La mossa potrebbe aver preso piede in reazione ai verbali relativi alla riunione della BCE, ma a fine giornata riteniamo che si tratti di un semplice pullback.

Previsioni per il Prezzo EUR/USD – giovedì l’euro cade in un supporto

Giovedì la coppia EUR/USD macina lateralmente ad inizio sessione, ma nel corso della giornata posta un pullback testando la regione degli 1,1650$. Tale livello ha più volte funto da supporto, pertanto, riteniamo che gli acquirenti mostreranno interesse, supponendo che le cose non cambino. Se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto degli 1,16$ la regione degli 1,15$ richiamerà indubbiamente la nostra attenzione. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che la coppia continuerà a mostrare una forte instabilità, ma i titoli potrebbero continuare ad influenzare l’andamento dei mercati poiché continuano a richiamare l’attenzione di un cospicuo numero di persone.

Nel complesso, riteniamo che i cacciatori di valore possano trovare buone opportunità di trading investendo nel mercato qualora riuscissimo ad ottenere un certo tipo di stabilità. Tale scenario ci consentirebbe di raggiungere quota 1,17$. Una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,1850$, estremità superiore del consolidamento complessivo delle ultime settimane. Se dovessimo assistere ad una rottura al di sopra del suddetto livello potremmo persino raggiungere la regione degli 1,20$, livello dalla forte pregnanza psicologica che in passato ha mostrato una forte importanza strutturale. Alla luce di quanto appena detto siamo rialzisti nei confronti del mercato, ma in modo lieve poiché vi sono ancora numerose preoccupazioni relative alle tariffe commerciali e ad eventi simili.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'