Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – Giovedì la coppia EUR/USD rimane sostanzialmente invariata

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Aug 17, 2018, 05:55 UTC

L'euro posta un lieve rally nella sessione asiatica, ma inizia ad invertire la sua rotta in prossimità della resistenza situata alla regione degli 1,14$. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a perdere terreno almeno fino a quando non si risolverà la situazione della Turchia.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – Giovedì la coppia EUR/USD rimane sostanzialmente invariata

Giovedì la coppia EUR/USD tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la significativa resistenza situata alla regione degli 1,14$ ostacola l’ascesa del mercato. Il livello rappresenta un ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica, che ovviamente, ha una resistenza innata. Segnaliamo, inoltre, la presenza di una offerta significativa che abbiamo visto raggiungere il mercato un paio di giorni fa, motivo per cui, siamo leggermente più propensi ad andare oltre.

Il problema della valuta turca ha raggiunto la prima linea, tuttavia, pur riconoscendo il rimbalzo registrato dalla lira turca nelle ultime 24 ore non abbiamo assistito a nessuna risoluzione, motivo per cui, prevediamo ulteriori sofferenze.  La domanda ora è se le banche europee saranno costrette ad ingoiare i prestiti concessi alle società turche. Molte persone continuano ad essere preoccupate per l’Unione Europea e per il rischio di contagio. La regione degli 1,13$ potrebbe essere il prossimo obiettivo del mercato, ma una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,10$.

Il mercato è estremamente volatile, tuttavia, ha perso terreno spostandosi dall’estremità superiore sinistra all’estremità inferiore destra, motivo per cui, riteniamo che la tendenza ribassista sia piuttosto evidente e non sembra essere intenzionata a cambiare presto. La rottura al di sotto degli 1,15$ ha dato una svolta importante agli eventi.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'