Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – Euro test di nuovo la resistenza familiare

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 4, 2021, 15:46 UTC

L'Euro ha registrato un nuovo rally durante la sessione di negoziazione lunedì, raggiungendo il livello di 1,23. Questa è un'area che è stata resistenza un paio di volte.

EUR

In questo articolo:

Lunedì l’Euro si è rialzato verso il livello di 1,23 per dare il via al nuovo anno di negoziazione, mentre continuiamo a scalfire l’enorme area di resistenza appena sopra. Si estende fino alla maniglia 1,25, quindi è probabile che vedremo molto rumore in questa zona generale, ma chiaramente l’atteggiamento generale di questa coppia è quello di andare più in alto.

Video EUR/USD 05.01.2021

Ciò è probabilmente guidato più dalla politica monetaria negli Stati Uniti che da qualsiasi altra cosa, poiché la Federal Reserve continuerà a mantenere le condizioni molto allentate per almeno un paio d’anni. Inoltre, gli economisti prevedono che l’Unione Europea supererà gli Stati Uniti nel 2021, quindi l’idea è che più denaro affluirà nel continente per trarre vantaggio dal rafforzamento delle economie. Detto questo, va notato che abbiamo molto lavoro da fare prima di ripulire quell’area, quindi a questo punto è molto probabile che i trader continueranno a saltare e acquistare i cali man mano che si verificano. Non ho alcun interesse a mettere allo scoperto questo mercato, anche se posso argomentare per un pullback fino al livello di 1,20 sottostante.

Vicino al livello di 1,20, c’è l’EMA a 50 giorni e, naturalmente, una zona di supporto che si estende fino al livello di 1,19 in base alla memoria del mercato. Sembra essere molto difficile da immaginare a questo punto, quindi penso che quello che vedremo più che probabilmente nella maggior parte della prima parte di quest’anno è un semplice tipo di mercato “compra i tuffi” che è più un macinino e meno di un corridore.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'