Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – euro stabile durante la sessione di martedì.

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jun 25, 2019, 19:01 UTC

Martedì l'euro si muove avanti e indietro poiché siamo leggermente esagerati. A fronte di ciò, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare la coppia sui ribassi poiché l'atteggiamento generale è indubbiamente cambiato.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – euro stabile durante la sessione di martedì.

Martedì l’euro si muove avanti e indietro poiché siamo leggermente esagerati. A fronte di ciò, non escludiamo la possibilità di assistere ad un pullback del mercato, tuttavia, siamo convinti che la regione degli 1,1350$ rappresenti l’inizio di un massiccio supporto. Se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto della suddetta regione, troveremo certamente supporto ai livelli inferiori. Abbiamo coperto parecchia distanza sui grafici a breve termine, scenario che suggerisce come la coppia possa essere leggermente esagerata.

Alla luce di quanto appena detto, consigliamo di non ignorare la rottura al di sopra della media mobile esponenziale a 200 giorni, mossa che dovrebbe richiamare molta attenzione. A tale proposito, ricordiamo come gli acquirenti a lungo termine tendano ad osservare tale passaggio per determinare la tendenza a lungo termine, pertanto, visto lo scenario attuale, riteniamo che la coppia possa essere scambiata sul lato lungo. Nel caso di un pullback, attenderemo di capire se la coppia sarà o meno in grado di innalzare i minimi, scenario che confermerebbe la presenza di un modello di fondo.

La Federal Reserve sembra essere intenzionata a rimanere in disparte, inoltre, la possibilità di assistere ad un taglio dei tassi di interesse entro la fine dell’anno sembra sempre più probabile, pertanto, riteniamo che in uno scenario a lungo termine la coppia sia destinata a guadagnare terreno poiché attualmente l’euro è sottovalutato. Detto questo, non siamo intenzionati ad investire immediatamente nel mercato poiché i cambi di tendenza tendono ad essere estremamente rumorosi e a lungo termine. In realtà è come se volessimo e trasformare una grande barca nell’oceano, non è un operazione che può accadere da un giorno all’altro, ma una volta avviata dovrebbe prendere piede abbastanza bene.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'