Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – Euro rumoroso in vista della decisione sulla Brexit

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 9, 2020, 16:44 UTC

L'Euro sembra faticare a rompere più in alto perché siamo ancora in aria con la Brexit e le preoccupazioni di bilancio dell'Unione Europea.

Next generation eu

In questo articolo:

L ‘Euro ha inizialmente cercato di recuperare durante la sessione di negoziazione di mercoledì poiché il livello di 1,2150 è stato un po’ una calamita per la resistenza. In definitiva, però, stiamo aspettando di vedere l’esito della cena tra Boris Johnson e Ursula von der Leyen e se saranno compiuti o meno progressi seri. A questo punto, sembra esserci un po’ di ottimismo ma alla fine della giornata non importa davvero perché la posizione di fatto sarà se sono disposti o meno a parlare in futuro. Il mio sospetto è che lo saranno a prescindere, quindi è necessario tenere presente che solo perché oggi non esiste un accordo sulla Brexit, ciò non significa che ci sarà un accordo sulla Brexit all’inizio del prossimo anno.

Video EUR/USD 10.12.20

Ovviamente, se non c’è un accordo potrebbe essere un po’ uno shock, ma alla fine della giornata non importa perché inviterà solo più acquisti a prezzi inferiori. Inoltre, è più che probabile che gli Stati Uniti daranno un qualche tipo di stimolo, e questo potrebbe pesare sul dollaro USA in futuro. Il dollaro USA è però ipervenduto a breve termine, quindi questo probabilmente ci dà una scusa per ritirarci. Prevedo che dovrebbe esserci un supporto piuttosto significativo vicino al livello di 1,20 sottostante, quindi non mi preoccupo troppo dei pullback e li considero come potenziali giochi di valore.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'