Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – Euro in ritirata dalla posizione di ipercomprato

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 11, 2021, 15:30 UTC

L'Euro si è ritirato un po' lunedì per dare il via alla settimana con il piede giusto. Ma abbiamo un bel po' di supporto sotto che aspetta solo di entrare.

dollar and euro money background

In questo articolo:

L ‘Euro si è ritirato di nuovo durante la sessione di negoziazione lunedì per dare il via alla settimana con il piede giusto. Detto questo, siamo stati un po’ ipervenduti per quanto riguarda il dollaro USA, quindi ha un certo senso che questo mercato si sia ritirato. Detto questo, c’è supporto sotto a più livelli, quindi non penso necessariamente che dovresti essere un venditore in generale. Se lo sei, assicurati con tutti i mezzi che la dimensione della tua posizione sia applicabile all’idea di fare trading contro la tendenza a lungo termine.

Video EUR/USD 12.01.2021

Al ribasso, vedo che l’EMA a 50 giorni al di sotto del livello di 1,2075 offre supporto, così come vedo il livello di 1,20 perché era così importante in passato. L’Euro è un po’ esagerato, ma forse ancora più importante quel dollaro è esagerato. Quando guardi l’Indice del dollaro USA, siamo seduti in cima a un supporto importante che ovviamente è in genere semplicemente un inverso in questo grafico poiché l’euro è una parte così enorme di esso.

A parità di condizioni, penso che gli acquirenti torneranno, ma in questo momento potremmo avere un ulteriore slancio al ribasso, ma penso che alla fine lo slancio a lungo termine tornerà in gioco. Sto semplicemente seduto in disparte e in attesa di un’opportunità per approfittare del ritiro del mercato è probabilmente la strada da percorrere, ma prevedo che l’inizio di questa settimana sarà probabilmente molto instabile.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'