Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo dell’EUR USD – lunedì, l’euro continua a mostrare debolezza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 2, 2019, 19:38 UTC

Lunedì, l'euro si è mosso nuovamente in ribasso, mostrando segni di debolezza e quindi probabilmente continuando questa mossa. Detto questo, non mi aspetto un crollo, ma ovviamente attestarsi al di sotto del livello di 1,10 è stato un grosso problema.

Previsioni per il prezzo dell’EUR USD – lunedì, l’euro continua a mostrare debolezza

Lunedì, durante la sessione di trading, l’euro ha inizialmente tentato di muoversi in rialzo verso il livello di 1,10, ma poi si è ritirato per mostrare segni di resistenza. A questo punto, il mercato continua a favorire il dollaro statunitense se la Germania entrasse in recessione ed è molto probabile che la Banca centrale europea continuerà a vedere la necessità di immettere liquidità nei mercati e naturalmente di allentare la politica monetaria. Ciò ovviamente funzionerà contro il valore dell’euro e ciò per sua stessa natura significa che il dollaro statunitense dovrebbe rafforzarsi in tutto il mondo.

Il mercato del Tesoro americano è stato in fiamme negli ultimi tempi, e quello ovviamente richiede dollari statunitensi. Con ciò, penso che continueremo a vedere questa coppia in ribasso, e penso che ci sia una resistenza significativa che si estende fino almeno alla regione dei 1.1075. In un’ottica ribassista, è molto probabile che potremmo scendere fino a quota 1.05, poiché è il livello di ritracciamento di Fibonacci del 100%, o almeno vicino ad esso. Questo è il mio obiettivo, ma riconosco anche che ci vorrà un po ‘di tempo per arrivare lì perché questa coppia in genere non si muove molto rapidamente. È per sua natura instabile, tenetelo a mente.

A questo punto vale la pena dare un’occhiata ai rally che superano quota 1.11, ma avrei anche bisogno di vedere il momentum riprendersi piuttosto rapidamente. Se lo facessimo, allora potremmo iniziare a parlare di un’inversione, ma in questo momento non riesco proprio a vederlo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'