Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo dell’argento: i mercati dell’argento rimbalzano dall’EMA a 50 giorni

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 22, 2021, 18:46 UTC

I mercati dell'argento sono inizialmente precipitati durante la sessione di negoziazione di venerdì a causa del rafforzamento del dollaro USA. Tuttavia, abbiamo visto l'EMA a 50 giorni cambiare le cose.

argento

In questo articolo:

I mercati dell’argento sono scesi al di sotto dell’EMA a 50 giorni durante la sessione di negoziazione di venerdì per mostrare segni di debolezza, ma ci siamo voltati per continuare la spinta generale al rialzo dal recente rimbalzo. Guardando il candlestick si nota un certo hammer, ma dato abbastanza tempo penso che quello con cui stiamo lottando sia il livello di $ 26. Se riusciamo a superare i limiti, è probabile che l’argento continuerà molto più in alto. Tieni presente che l’argento è molto sensibile al valore del dollaro USA e all’idea generale di stimolo. Lo stimolo è il principale motore delle aspettative quando si tratta di tassi di interesse, che per impostazione predefinita ridurranno il valore della valuta a lungo termine.

Video ARGENTO 25.01.21

Un’altra cosa che lo stimolo farà è aumentare la domanda di argento industriale, che molto probabilmente farà aumentare il prezzo. Detto questo, se riusciamo a superare il livello di $ 26, si aprirà un movimento verso il livello di $ 27,50, e poi alla fine il livello di $ 28. In alternativa, se dovessimo scendere al di sotto della candela per la sessione di trading di venerdì, probabilmente torneremo a guardare verso il livello di $ 24, un’area che è stata importante di recente. Non ho alcun interesse a vendere argento, ma riconosco che bisogna essere pronti visto che i contratti d’argento possono essere piuttosto volatili e causare enormi problemi ai conti delle persone se non stanno attenti. In generale, questo è un mercato che penso che alla fine andrà più in alto, ma probabilmente abbiamo molto altro da fare nel frattempo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'