Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo del petrolio greggio – I mercati del petrolio continuano a vacillare

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 5, 2020, 17:23 UTC

I mercati del petrolio greggio sono inizialmente scesi giovedì, ma si sono invertiti ora che abbiamo visto la debolezza del dollaro USA. Detto questo, questo può durare solo così a lungo.

Libia

In questo articolo:

Petrolio greggio WTI

Il mercato del petrolio greggio WTI è inizialmente sceso durante la sessione di negoziazione di giovedì, ma poi si è voltato formando un po ‘un martello. Il martello ovviamente è un segnale leggermente rialzista, ma il fatto che stiamo investendo l’EMA a 50 giorni suggerisce che ci sono venditori sopra. Inoltre, non c’è assolutamente una domanda reale di petrolio greggio e lo stimolo sarà inferiore al previsto. (Per quello che vale, questo sarebbe il quarto pacchetto di stimoli a pensare che la domanda a lungo termine di petrolio greggio sia ridicola.) A questo punto, cerco segni di esaurimento che posso vendere.

Video petrolio greggio 06.11.2020

Brent

I mercati del Brent si trovano ovviamente nella stessa situazione, correndo verso l’EMA a 50 giorni. Il Brent sembra essere un po’ più sensibile a luoghi come la Cina e l’Unione Europea, e in questo momento la Cina ha una domanda decente, ma l’Unione Europea è di nuovo bloccata. Del resto, lo è anche il Regno Unito, quindi prevedo che la domanda continuerà ad essere settimanale e che eventuali picchi a breve termine dovuti agli stimoli dovrebbero essere attenuati ai primi segnali di difficoltà. Prevedo pienamente che rivisiteremo i minimi con abbastanza tempo, ma potremmo avere un altro giorno o due di lotta rimasti nel contratto prima che i venditori entrino e spingano. A questo punto, non ho assolutamente alcun interesse ad acquistare petrolio greggio e penso che sia solo una questione di tempo prima che i problemi ricominciano. La maggior parte di ciò che stiamo vedendo ora è una semplice reazione alla debolezza del dollaro.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'