Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo del petrolio greggio – I mercati del greggio sono in difficoltà

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 13, 2021, 17:21 UTC

Mercoledì i mercati del petrolio greggio sono stati altalenanti durante la sessione di negoziazione, poiché forse avremmo potuto essere più precipitosi nel breve termine.

petrolio

In questo articolo:

Petrolio greggio WTI

Il mercato del petrolio greggio West Texas Intermediate si è mostrato un po’ troppo esteso durante la sessione di negoziazione di mercoledì, poiché i mercati non sanno cosa fare con i numeri dell’ inventario. C’era un po’ di strascico, ma la domanda non è i trader speravano. A questo punto, penso che l’analisi tecnica suggerisca che alla fine arriveremo al livello di $ 55, ma bisogna pensare che ci stiamo avvicinando a qualche tipo di grande resistenza che chiama un pullback. Al ribasso, il livello di $ 50 potrebbe essere mirato, ma solo se otteniamo un certo tipo di slancio.

Video petrolio greggio 14.01.21

Brent

Anche i mercati del Brent sembrano un po’ stanchi a questo punto, con forse un pullback in arrivo a breve termine. Siamo un po’ estesi e se ci sarà una mancanza di domanda, l’offerta deve essere tagliata drasticamente per compensare. L’unica cosa che potrebbe davvero aiutare è forse una contrazione del dollaro USA, che è stato un pilastro del mercato per un po’. Penso che con abbastanza tempo vedremo probabilmente un tentativo verso il livello di $ 60, ma va notato che siamo decisamente in una fase di rialzo a questo punto. A questo punto non importa davvero lo stimolo se non per un commercio a breve termine, perché francamente se non c’è domanda, ciò alla fine causerà grossi problemi. In definitiva, credo che il livello di $ 50 sia il “fondo del mercato” assoluto a questo punto, e penso che i soldi facili siano già stati fatti in questo mercato.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'