Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo del petrolio greggio – I mercati del greggio aumentano

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 2, 2021, 19:19 UTC

I mercati del petrolio greggio sono in rialzo martedì mentre continuiamo a vedere più speranza per il commercio di reflazione. Ironia della sorte, il dollaro USA stava guadagnando allo stesso tempo.

petrolio

In questo articolo:

Petrolio greggio WTI

Il mercato del petrolio greggio West Texas Intermediate ha registrato un notevole rally durante la sessione di negoziazione, raggiungendo il livello di $ 55. Se riusciamo a superare quel livello, ovviamente sarebbe un ottimo segno, dato che il mercato è rimasto tranquillo per così tanto tempo. Detto questo, dobbiamo superare il livello di $ 55 per raggiungere altri $ 2,50 al livello di $ 57,50 sopra. D’altra parte, se mostriamo segni di esaurimento, potremmo ritrovarci a scivolare indietro verso il centro di quello che vedo come un intervallo di consolidamento di cinque dollari che stiamo cercando di lasciare in questo momento.

Video petrolio greggio 03.02.21

Brent

Martedì anche i mercati del Brent hanno registrato un rialzo significativo durante la sessione di negoziazione, superando il livello di 57,50 $. A questo punto, sembra che i pullback a breve termine offriranno probabilmente opportunità di acquisto per il Brent, spingendolo verso il livello di $ 60. Penso che a questo punto sia probabile che continueremo a vedere una spinta verso il livello di $ 60, ma i cali occasionali faranno probabilmente parte del panorama. Il livello di $ 55 sottostante è un una soglia del mercato per il breve termine, e l’EMA a 50 giorni sembra che stia cercando di raggiungere quell’area. Se riusciamo o meno a superare il livello di $ 60 è una domanda completamente diversa, ma è certamente qualcosa a cui dovremo avvicinarci quando arriveremo. Nel frattempo, sembra certamente che il mercato del petrolio continui ad essere rialzista nel breve termine. Prima o poi, però, inizieremo a concentrarci sul fatto che l’economia non si sta riprendendo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'