Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo del petrolio greggio – I mercati del greggio aumentano

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 5, 2020, 16:43 UTC

I mercati del petrolio greggio sono aumentati in modo significativo durante la sessione di negoziazione sull'ultimo rumore che coinvolge Donald Trump e il coronavirus.

API

Petrolio greggio WTI

Il mercato del petrolio greggio West Texas Intermediate ha registrato un notevole rally durante la sessione di lunedì, poiché stiamo guadagnando più “rischio” quando si tratta di mercati sulla base degli ultimi titoli che riguardano la salute di Donald Trump. È una strana correlazione, ma le persone scommettono anche sull’idea che potrebbe esserci uno stimolo, facendo aumentare così la domanda di petrolio greggio. Ecco il problema: gli stimoli non aumenteranno la domanda abbastanza da spazzare via l’offerta. Qualsiasi picco a questo punto dovrebbe essere considerato a breve termine, e quindi penso che abbiamo una buona opportunità di vendita sopra.

Mi piace l’idea di svanire i rally a breve termine, soprattutto se possiamo arrivare da qualche parte vicino al livello di $ 40. Per quanto riguarda l’acquisto, le cose dovrebbero cambiare drasticamente, forse qualcosa come il dollaro USA che cade a pezzi per convincermi a farlo.

Video petrolio greggio 06.10.20

Brent

Anche i mercati del Brent hanno registrato un rialzo piuttosto significativo durante la sessione di negoziazione, ma ancora una volta vedo molta resistenza sopra particolarmente interessata allo shorting vicino al livello di $ 42,75, e poi di nuovo al livello di $ 45. Non sono disposto a cortocircuitare subito e riconosco che probabilmente abbiamo del “legno da tagliare” nel frattempo mentre il mercato cerca di capire cosa fare dopo. A parità di condizioni, però, recentemente abbiamo visto un “minimo più basso”, quindi abbiamo ancora segnali di Barry sul grafico, anche se la sessione di lunedì vorrebbe farvi credere il contrario. Molto probabilmente questo finirà per essere una bella opportunità di vendita se sei abbastanza paziente e guardi ai grafici a breve termine.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'