Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo del greggio – Mercati del greggio piatti

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 22, 2020, 16:30 UTC

I mercati del petrolio greggio sono stati relativamente tranquilli martedì, poiché stiamo cercando di stabilizzarci dopo una forte svendita lunedì. Il mercato sembra ancora vulnerabile.

API

Petrolio greggio WTI

Il mercato del petrolio greggio West Texas Intermediate si è dimostrato suscettibile alle pressioni al ribasso degli ultimi due giorni e, poiché siamo nuovamente scesi sotto l’EMA a 50 giorni, sembra certamente che una mossa più grande stia arrivando prima o poi. Sulla base delle ultime due settimane, si dovrebbe presumere che abbiamo appena raggiunto un “massimo inferiore”, suggerendo che probabilmente ora andremo a sondare un “minimo inferiore”. A questo punto, non sarei affatto sorpreso di vedere questo mercato raggiungere il livello di $ 37 nei prossimi due giorni. Continuo ad attenuare i rally di breve termine che mostrano segni di esaurimento, soprattutto se il dollaro USA inizia a rafforzarsi di nuovo, come sembra essere attualmente il caso.

Video petrolio greggio 23.09.20

Brent

Anche i mercati del Brent sono andati avanti e indietro durante la sessione di negoziazione, seguendo lo stesso tipo di andamento che ti aspetteresti. In definitiva, questo è un mercato che penso vedrà molti venditori entrare, spingendolo verso il livello di $ 40. Finora, il livello di $ 40 ha offerto un supporto significativo, ma se quel livello viene violato in una chiusura giornaliera, potremmo benissimo scendere al livello di $ 35, forse inferiore a quello. Stando così le cose, penso che il Brent sarà anche un altro scenario in cui stai cercando di vendere i rally man mano che si verificano. Non è fino a quando non supereremo l’EMA blu a 200 giorni che sono interessato all’acquisto di questo mercato e, francamente, la mancanza di domanda proveniente da varie economie non fornisce molti incentivi ad essere rialzisti su questo mercato.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'