Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo del greggio – Mercati del greggio instabili

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jan 28, 2021, 10:36 UTC

Mercoledì i mercati del greggio sono stati molto altalenanti mentre stiamo si va avanti e indietro tra il "commercio di reflazione" e la mancanza di domanda.

petrolio greggio gas

In questo articolo:

Petrolio greggio WTI

Il mercato del petrolio greggio West Texas Intermediate è stato molto altalenante durante la sessione di negoziazione di mercoledì, in un intervallo relativamente stretto. Detto questo, è probabile che il mercato si stia comportando così perché i trader stanno facendo speculazioni su ciò che dirà il FOMC. Francamente, se le dichiarazioni saranno deludenti, è probabile che il petrolio possa essere una delle vittime. Quando guardiamo il grafico settimanale ci sono un paio di stelle cadenti, che è qualcosa da tenere in considerazione, ma questo significa anche che raggiungere un nuovo massimo potrebbe essere un segnale straordinariamente rialzista. Nel frattempo, presumo che si procederà lateralmente più che altro.

Video petrolio greggio 28.01.21

Brent

Il Brent ovviamente si sta comportando nello stesso modo con il livello di $ 55 sottostante che offre supporto. Il mercato presterà anche attenzione all’EMA a 50 giorni sottostante a $ 51,50 e ovviamente al livello di $ 50. Al rialzo, il livello di $ 60 sembra essere piuttosto resistivo, ma rappresenterà un buon obiettivo se dovessimo effettivamente uscire al rialzo. In definitiva, penso che questo sia un mercato che probabilmente deve essere il pullback o ammazzare il tempo poiché è andato molto avanti a se stesso. Si tratta del cosiddetto “commercio reflazionistico” e delle banche centrali di tutto il mondo che cercano di riaprire tutto attraverso la politica monetaria e l’idea che le economie tornino alla normalità una volta che il vaccino è stato lanciato. Non ci credo neanche per un istante, ma questa è la narrazione che va avanti attualmente. La domanda stava diminuendo prima della pandemia, quindi probabilmente ci sarà una rapida corsa allo zucchero, e poi preoccupazioni per la realtà.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'