Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo del greggio – I mercati del greggio continuano ad aumentare

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 12, 2021, 17:59 UTC

Martedì i mercati dell'oro hanno registrato un rialzo significativo durante la sessione di negoziazione, mentre continuiamo a vedere il "commercio di reflazione" diventare favorevole.

petrolio

In questo articolo:

Petrolio greggio WTI

Il mercato del petrolio greggio West Texas Intermediate ha subito un po’ di pressione rialzista durante la sessione di negoziazione di martedì, per superare nuovamente il livello di $ 53. Detto questo, il mercato sembra pronto per passare alla prossima grande barriera di resistenza sotto forma del livello di $ 55. Credo che il livello inferiore di $ 50 continuerà a essere supportato, quindi siamo essenzialmente nel mezzo di questo intervallo complessivo. Tuttavia, penso che, dato il tempo sufficiente, continueremo a vedere gli acquirenti tentare di aumentare sulla base dell’idea del “commercio di reflazione”. Con il che dip ha funzionato per un po’di tempo, e penso che continuerà ad essere così per il momento.

Video petrolio greggio 13.01.21

Brent

Martedì i mercati del Brent hanno registrato un rialzo significativo durante la sessione di negoziazione, mentre continuiamo a vedere il flusso di denaro nelle materie prime in generale. È molto probabile che Brent guardi verso il livello di $ 60, che ovviamente è una cifra alta, rotonda e psicologicamente significativa. Penso che a breve termine avremo un pullback occasionale, ma la realtà è che molti trader considereranno questi pullback come potenziali opportunità di acquisto, poiché questo mercato è stato così forte per così tanto tempo. Stando così le cose, penso che il livello di $ 50 sottostante sarà essenzialmente il “fondo del mercato”, e quindi dovrebbe continuare ad attirare molta attenzione. Inoltre, l’EMA a 50 giorni si trova appena sotto e si inclina verso l’alto. Stando così le cose, penso che non sarebbe fino a quando non avremo superato significativamente il livello di $ 50 che sarei preoccupato.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'