Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo del greggio – I mercati del greggio continuano a macinare

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 19, 2020, 15:55 UTC

I mercati del greggio hanno fatto pochissimo durante la sessione, andando alla deriva un po' al ribasso mentre l'OPEC sta attualmente tenendo la riunione. Sono stati molto stretti recentemente.

petrolio

Petrolio greggio WTI

mercati del petrolio greggio West Texas Intermediate sono scesi leggermente al ribasso durante la sessione di negoziazione poiché l’OPEC è nel bel mezzo della riunione. A questo punto, tuttavia, siamo al di sopra dell’EMA a 200 giorni, quindi per alcuni trader questo sarà un motivo sufficiente per essere acquirenti di questo mercato. Per quanto mi riguarda, penso che i pullback a breve termine continuino a offrire opportunità, ma fondamentalmente solo nei grafici a breve termine. Penso che alla fine potremmo arrivare al livello di $ 49 ma in questo momento non c’è un vero catalizzatore. Il calo del dollaro USA ha spinto il petrolio al rialzo, ma mercoledì ha avuto un po ‘di tregua.

Video petrolio greggio 20.08.20

Brent

I mercati Brent ovviamente hanno lo stesso aspetto, poiché hanno gli stessi driver fondamentali. Siamo in cima al divario ma, a differenza del mercato WTI, siamo al di sotto dell’EMA a 200 giorni, quindi non è così rialzista come la versione del Texas occidentale. Tuttavia, proprio come nel mercato WTI, credo che fintanto che possiamo rimanere al di sopra dell’EMA a 50 giorni, i cali devono essere acquistati, anche se dovrai accontentarti di scambi a breve termine più di ogni altra cosa. Per qualcosa che dura più di poche ore, è necessario vedere un qualche tipo di catalizzatore significativo per far funzionare le cose.

Questo è stato un mercato molto tranquillo per tutta l’estate, poiché i trader cercano di capire dove sta andando il mondo. Per quanto riguarda la crescita, è ancora molto anemica e questo ovviamente ha lavorato contro il valore del petrolio mentre il dollaro USA in calo ha aiutato. L’OPEC si è attenuta ai tagli alla produzione, quindi ovviamente anche questo ha aiutato.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'