Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo del greggio – I mercati del greggio continuano a macinare

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 12, 2020, 15:43 UTC

Mercoledì i mercati del greggio hanno registrato un lieve rialzo mentre continuiamo a macinare in generale. Penso che sia solo una questione di tempo prima di provare a scoppiare seriamente.

petrolio

Petrolio greggio WTI

Mercoledì il mercato del petrolio greggio intermedio del Texas occidentale ha registrato un leggero rialzo durante la sessione di negoziazione, ma non è ancora uscito dal range. L’unica cosa che possiamo togliere da questo grafico è il fatto che stiamo macinando complessivamente più in alto, ed è ovvio che gli acquirenti stanno lentamente prendendo il sopravvento. Detto questo, i pullback vengono ancora acquistati sui grafici a breve termine e penso che lo scenario più probabile sarà che otteniamo il breakout finale e ci spostiamo verso il livello di $ 49 in base al movimento della valuta e alle restrizioni OPEC sulla produzione.

Video petrolio greggio 13.08.20

Brent

Anche i mercati del Brent hanno registrato un rialzo, ma a differenza del mercato WTI non hanno superato l’EMA a 200 giorni. Mostrando la forza che abbiamo nel mercato WTI, è molto probabile che il Brent seguirà l’esempio con abbastanza tempo. Da queste parti mi piace anche comprare cali a breve termine, ma non cercherò grandi mosse a prescindere. L’EMA a 50 giorni sottostante è un livello di supporto enorme, e in questo momento non è fino a quando non scendiamo al di sotto che prenderei in considerazione la possibilità di shortare questo mercato. È ovvio che la tenacia in questo mercato alla fine prenderà il sopravvento, e quando lo farà, penso che Brent guarderà verso il livello di $ 50 sopra. Potremmo persino rompere sopra e andare ancora più in alto, ma questo sarà basato sul dollaro USA e sull’inflazione più che altro.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'