Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo del greggio – Caduta dei mercati del greggio

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 21, 2020, 16:00 UTC

Lunedì i mercati del greggio sono stati distrutti in modo assente, tagliando l'EMA a 50 giorni. Il mercato sembra molto vulnerabile a ulteriori pressioni.

API

Petrolio greggio WTI

Il mercato del petrolio greggio West Texas Intermediate è crollato in modo significativo durante la sessione di negoziazione di lunedì, tagliando l’EMA a 50 giorni e, naturalmente, il livello di $ 40. A questo punto, il mercato sembra pronto a tornare di nuovo verso i minimi, che è più vicino al livello di $ 37. I grafici a breve termine continuano a favorire la vendita allo scoperto di stoppini lunghi verso l’alto, ed è così che entrerò in questo mercato. Non ho assolutamente alcun interesse ad acquistare petrolio e, naturalmente, il fatto che il dollaro USA si sia rafforzato non fa che aumentare questa massiccia negatività.

Video petrolio greggio 22.09.20

Brent

Anche i mercati del Brent sono crollati in modo significativo, tagliando l’EMA a 50 giorni durante la sessione di negoziazione e raggiungendo il livello di $ 41. In definitiva, penso che il mercato sia pronto per scendere al livello di $ 40, e se lo tagliamo è probabile che il mercato vada quindi verso il livello di $ 35. Il rally a breve termine dovrebbe offrire opportunità di vendita, proprio come lo sarà nel mercato del greggio WTI. A parità di condizioni, anche il mercato è ben al di sotto dell’EMA a 200 giorni, che ha offerto una resistenza significativa. A questo punto sento che i venditori hanno rilasciato una dichiarazione definitiva lunedì e continueranno a fare pressione su questo mercato al ribasso. Se il dollaro USA continua a rafforzarsi, ovviamente continuerà a esercitare pressioni anche su questo mercato. A questo punto, sembra molto probabile che accada.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'