Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo del GBP / USD – La sterlina testa il livello principale

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 3, 2019, 18:01 UTC

Martedì, nelle prime ore, la sterlina britannica si è mossa in ribasso al di sotto del livello di 1,20 GBP, ma da allora abbiamo rimbalzato abbastanza drasticamente poiché il Parlamento ha inviato una mozione per evitare una "Brexit senza accordo". Detto questo, abbiamo già visto questo film.

Previsioni per il prezzo del GBP / USD – La sterlina testa il livello principale

Martedì, nelle prime ore, la sterlina britannica ha attraversato il livello di 1,20 GBP, ma si ha anche invertito la sua rotta per mostrare di nuovo segni di vita. Stando così le cose, è probabile che potremmo assistere a un po’ di sollievo a breve termine, ma penso che la sterlina britannica venga martellata. L’EMA a 50 giorni soprastante ha offerto ancora una volta resistenza e, francamente, anche se formassimo un martello perfetto, penso che questo sarà semplicemente un rimbalzo da quella che è stata una figura grande, rotonda, psicologicamente significativa.

Video GBP/USD 04.09.19

Tuttavia, quando guardi i grafici a lungo termine è molto probabile che ci muoveremo molto più in ribasso. Certo, alla fine dovremo invertire ma non credo che ciò accadrà fino a quando non avremo i dettagli finali della Brexit, che sembra culminare in una confusione ancora maggiore. Mentre il Parlamento sta cercando di forzare una “risoluzione per evitare una Brexit senza accordo”, la realtà è che l’Unione europea ha già la “Brexit senza accordo” come scenario predefinito poiché sono già passati tre anni e non c’è stato alcun segno di risoluzione del problema. La Brexit è il dono che continua a dare ai venditori della sterlina e dovrebbe continuare a esserlo fino a quando non vedremo un qualche tipo di risoluzione, indipendentemente da quale sia quella risoluzione. A questo punto non ho alcun interesse ad acquistare questo mercato e credo che l’EMA a 50 giorni continuerà ad essere un’enorme resistenza.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'