Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Litecoin e Polygon alle Prese gli ultimi Aggiornamenti della propria Rete

Da:
Flavio Ferrara
Aggiornato: May 25, 2022, 13:54 UTC

Periodo complesso per le due criptovalute Litecoin e Polygon, le quali tuttavia possono beneficiare dal punto di vista della quotazione grazie agli ultimi aggiornamenti.

Depositphotos_166510852_s-2019

Qualche giorno fa, esattamente il 19 maggio, Litecoin ha finalmente lanciato il suo ultimo aggiornamento denominato MimbleWimble (MWEB) dopo diversi anni di sviluppo. Questo aggiornamento, completato in concomitanza del raggiungimento per LTC di due milioni di blocchi, promette di garantire la privacy degli utenti che completeranno le transazioni sulla rete Litecoin.

Nonostante sia scontato che i token mostrino una reazione positiva a qualsiasi notizia di aggiornamento delle proprie reti, il recente calo che ha afflitto i mercati delle criptovalute in queste ultime settimane ha reso però più difficile creare le condizioni per un movimento positivo su LTC anche di fronte a questo tanto atteso aggiornamento.

Tuttavia, prima dell’aggiornamento, il prezzo di Litecoin era in difficoltà, e di fatto nelle ultime sedute il token sta cercando di riprendersi e iniziare un movimento al rialzo e recuperare le perdite.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Litecoin

Grafico giornaliero Litecoin

LTC è ormai lontano dal minimo del 12 maggio a 51,95 $. Dopo diverse settimane di perdite, di oltre l’80% dal suo massimo storico 417,16 $, dopo l’aggiornamento MWEB il token sembra essersi posizionato per iniziare un lento movimento al rialzo alla rottura dell’attuale fase di lateralità.

Il primo obiettivo di Litecoin, alla rottura dell’attuale fase laterale, è il livello annuale 103,28 $, livello di prezzo vicino alla quotazione pre-crollo. Da lì LTC potrebbe continuare il rialzo, con le giuste condizioni, ed apprezzarsi di un ulteriore 40%, esattamente a 143,96 $ (livello annuale).

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Polygon

Grafico giornaliero Polygon

Anche Polygon ha avuto un aggiornamento, non importante quanto quelli di Litecoin, che potrebbe portare al prezzo di MATIC di iniziare un interessante rialzo di medio/lungo termine.

Ora la crypto si sta avventurando nel settore sanitario con Polygon che sta supportando il lancio di LifeChain. Con LifeChain, l’azienda intende creare una piattaforma tokenizzata che aiuterà a “eliminare le frodi, l’inefficienza nei pagamenti e i processi antiquati e a beneficiare i pazienti, i fornitori di cure mediche e gli assicuratori”.

Come per Litecoin, anche MATIC è in piena fase laterale, la quale potrebbe terminare a breve (con le giuste condizioni) e iniziare il tanto agognato movimento long il cui primo obiettivo è rappresentato dal livello annuale 0,8682 $. Probabilmente il rialzo di breve termine non finirà su questo livello, continuando il proprio rally e raggiungere la zona dei massimi pre-crollo intorno al livello annuale 1,1270 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'