Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere sui prezzi del gas naturale – Inizia la “Battaglia delle stagioni”; Indebolisce sotto $ 2,368, rafforza oltre $ 2,440

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Sep 27, 2019, 12:35 UTC

Previsioni giornaliere sui prezzi del gas naturale - Inizia la "Battaglia delle stagioni"; Indebolisce sotto $ 2,368, rafforza oltre $ 2,440

Gas Naturale

I futures del gas naturale vengono scambiati in ribasso venerdì dopo che un rapporto sull’archiviazione del governo ribassista ha spinto i prezzi ad abbassare drasticamente la sessione precedente. Il mercato sta testando un’importante zona di ritracciamento dal 50% al 61,8%, che dovrebbe determinare la sua prossima mossa a breve termine.

Inoltre, il passaggio dall’estate all’autunno ha causato anche perdite di carburante dopo un forte calo dei prezzi spot. Secondo Natural Gas Intelligence, “gli sconti diffusi hanno portato la media nazionale del gas spot della NGI a crollare di 12,5 centesimi a $ 1,985 / MMBtu”.

Alle 11:55 GMT, i futures del gas naturale di Novembre vengono scambiati a $ 2,421, in calo di $ 0,022 o -0,94%.

Gas naturale giornaliero di Ottobre

Rapporto sullo stoccaggio settimanale della U.S. Energy Information Administration

Giovedì, la US Energy Information Administration (EIA) ha riportato un’iniezione settimanale più grande del previsto nelle scorte di gas naturale degli Stati Uniti, superando anche le stime più alte.

L’EIA ha riferito che le forniture domestiche di gas naturale sono aumentate di 102 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 20 Settembre.

I trader stavano cercando il rapporto EIA per mostrare un’iniezione tra 80 e 90 Bcf per il fine settimana del 20 settembre.

Gli analisti di Bloomberg stanno cercando una mediana 92 Bcf, con stime da 79 Bcf a 100 Bcf. Il Wall Street Journal prevede una media di 89 Bcf, con un intervallo compreso tra 83 Bcf e 96 Bcf. Gli analisti di Reuters prevedono 89 Bcf, con risposte da 79 Bcf a 96 Bcf.

I futures sull’indice finanziario settimanale EIA di Intercontinental Exchange si sono stabiliti martedì a 92 Bcf. Il modello di NGI ha previsto un’iniezione di 90 Bcf.

Un anno fa la VIA ha riportato una build da 51 Bcf. La media quinquennale è un’iniezione di 74 Bcf.

Le scorte totali ora ammontano a 3,205 trilioni di piedi cubi, in aumento di 444 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa, ma 47 miliardi al di sotto della media quinquennale, ha affermato il governo.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather, dal 27 settembre al 32 ottobre, “Le alte pressioni si rafforzeranno a livelli insolitamente forti in tutte le metà meridionali e orientali del paese questo fine settimana per tutta la settimana prossima, con condizioni da molto calde a calde poiché le massime raggiungono i 26° e 32°C. Sarà più caldo dal Texas al sud-est per una domanda relativamente forte di fine stagione. Allo stesso tempo, aria fredda di inizio stagione avanzerà verso ovest con pioggia a valle e neve in montagna con minime che scendono a -6°C fino ai 4°C per una modesta domanda di riscaldamento all’inizio della stagione. In sostanza, una domanda più forte nei prossimi sette giorni con una migliore combinazione di esigenze di riscaldamento e raffreddamento. ”

Previsioni giornaliere

Preparati al ritorno della volatilità del meteo. Il National Weather Service (NWS) ha messo in evidenza una “battaglia delle stagioni” nella sua previsione a breve distanza giovedì, prevedendo “enormi contrasti di temperatura in tutta la nazione” per venerdì e nel fine settimana.

“Ci si aspettava che temperature molto al di sotto della media” si sviluppassero “dal Nord-Ovest del Pacifico, dalla Grande Base, in California, alle Montagne Rocciose del Nord e alle Alte Pianure Settentrionali, mentre temperature molto al di sopra della media dominano dalle pianure centrali a quelle meridionali ad est”.

Nel grafico giornaliero, l’intervallo principale è compreso tra $ 2,185 e $ 2,745. La sua zona di ritracciamento dal 50% al 61,8% è compresa tra $ 2,440 e $ 2,368. Questa zona è attualmente in fase di test. La reazione dei trader a quest’area determinerà la prossima mossa a breve termine.

Una mossa sostenuta sopra $ 2,440 segnalerà il ritorno degli acquirenti, mentre una mossa sotto $ 2,368 indicherà che la pressione di vendita sta diventando più forte.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'