Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere sui prezzi del gas naturale – I commercianti rialzisti che sperano che il freddo si estenda oltre il 9 Marzo

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 26, 2020, 14:43 UTC

Il freddo sta arrivando, ma non dovrebbe durare. Tuttavia, ci sarà un aumento della domanda di gas naturale e probabilmente i prezzi in contanti saranno fermi.

gas naturale

I futures sul gas naturale vengono scambiati leggermente più in alto mercoledì dopo aver toccato il livello più basso dal 12 febbraio. L’azione anticipata dei prezzi suggerisce un leggero cambiamento delle previsioni a un livello più freddo dopo che i rapporti di ieri hanno mostrato scarsi cambiamenti.

Un po ‘di copertura corta potrebbe essere correlata alla speculazione di una domanda più elevata la prossima settimana a partire da martedì fino all’8 marzo, con un colpo fresco leggermente più forte negli Stati Uniti del Nord, secondo NatGasWeather.

Il meteorologo ha anche detto: “C’è ancora potenziale per migliori spinte di aria di congelamento negli Stati Uniti settentrionali intorno al 9-10 marzo, ma tutt’altro che convincente”.

Alle 12:57 GMT, il gas naturale di aprile negozia a $ 1,861, in rialzo di $ 0,010 o +0,54%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather, dal 26 febbraio al 3 marzo, “Un forte colpo freddo spingerà oggi negli Stati Uniti centrali con massime -12°C e -1°C, poi attraverso i Grandi Laghi meridionali, la valle dell’Ohio e il nordest giovedì – venerdì per un aumento della domanda nazionale, aiutato da minime tra -1°C e -6°C nel sud e nel sud-est. ”

“L’Occidente sarà per lo più mite come regole per l’alta pressione. La calda e alta pressione si espanderà per coprire la maggior parte degli Stati Uniti all’inizio della prossima settimana con massime diffuse tra i 4°C e i 21°C per un ritorno alla domanda nazionale molto leggera “.

Rapporto dello stoccaggio settimanale della U.S. Energy Information Administration

L’EIA ha riferito il 20 febbraio che le forniture domestiche di gas naturale sono diminuite di 151 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 14 febbraio.

Il ritiro dello scorso anno è stato di 163 Bcf e l’estrazione media a cinque anni è di 136 Bcf, secondo l’EIA.

Le scorte totali ora ammontano a 2,343 trilioni di piedi cubi, in aumento di 613 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa e 200 miliardi di piedi cubi al di sopra della media quinquennale, ha affermato il governo.

undefined
Gas naturale giornaliero di aprile

Previsioni giornaliere

Il freddo sta arrivando, ma non dovrebbe durare. Tuttavia, ci sarà un aumento della domanda di gas naturale e probabilmente i prezzi in contanti saranno fermi.

La maggior parte dei trader sta scontando i prezzi in modo rapido dal 3 all’8 marzo. Se va oltre il 9 marzo, le cose potrebbero diventare interessanti sul mercato. Ma in questo momento, le previsioni che prevedono temperature sotto lo zero dopo il 9 marzo sono “tutt’altro che convincenti”, ha aggiunto NatGasWeather.

Il grafico giornaliero mostra ancora che $ 1,878 è il primo livello da superare, seguito da una serie di livelli di ritracciamento a $ 1,906, $ 1,924 e $ 1,947. Il “muro di resistenza” è probabile che prevenga forti impennate. Tuttavia, il prezzo potrebbe salire più in alto se gli acquirenti sono in grado di superare $ 1,947 con convinzione.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'