Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali USD/JPY – Sostenute dalla propensione al rischio mentre l’attenzione si sposta sui dati sui salari degli Stati Uniti

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 6, 2020, 13:49 UTC

Se il cambio USD/JPY continua a spostarsi per il resto della sessione nonostante l'aumento della domanda di rischio, allora dai la colpa alla quadratura della posizione in vista del rapporto sui salari non agricoli degli Stati Uniti di venerdì.

previsioni

Il Dollaro / Yen è in calo giovedì nonostante un’altra impennata della domanda di attività rischiose. All’inizio della sessione, la coppia Forex ha toccato il livello più alto dal 22 gennaio. I mercati azionari globali hanno continuato a salire giovedì dopo che la Cina si è mossa per dimezzare le tariffe su alcuni beni statunitensi mentre gli investitori scommettono che l’economia globale eviterebbe danni a lungo termine dal coronavirus.

Alle 10:37 GMT, l’ USD / JPY è scambiato a 109,803, in calo dello 0,032 o -0,03%.

La debolezza iniziale suggerisce che i trader ritengono che il rally di questa settimana sia stato un po ‘troppo, troppo veloce e stanno spingendo le loro offerte nella speranza di un pullback a livelli di prezzi più favorevoli. Fermarsi appena al di sotto del recente massimo a 110,290 suggerisce che gli investitori stanno ancora esprimendo alcune preoccupazioni sull’impatto economico del coronavirus sull’economia cinese, ma non tanto sull’economia globale.

Salto dei mercati azionari globali

Le azioni in Asia sono balzate giovedì quando gli investitori hanno reagito allo sviluppo positivo sul fronte commerciale USA-Cina. Pechino ha detto giovedì che dimezzerebbe le tariffe su centinaia di importazioni statunitensi dalle 13:01 del 14 febbraio, secondo una dichiarazione sul sito web del Ministero delle finanze.

La dichiarazione afferma che la mossa è stata fatta al fine di “far progredire lo sviluppo sano e stabile del commercio tra Cina e Stati Uniti.

Giovedì i mercati europei si sono aperti in rialzo poiché gli utili dominano l’attenzione degli investitori e le paure per l’epidemia di coronavirus iniziano a svanire.

Wall Street cerca un quarto giorno consecutivo di guadagni dopo che il Dow è salito di 480 punti mercoledì e l’S & P 500 ha chiuso a un altro massimo record, cancellando le perdite dal brusco sell-off sulla paura iniziale del coronavirus.

Previsioni giornaliere

L’USD/JPY continuerà a essere influenzato dalla propensione al rischio e dai rendimenti del Tesoro USA. Dopo che il passaggio della Cina a tariffe più basse ha spinto la domanda di rischio, l’attenzione si sposterà sui dati economici statunitensi giovedì.

Alla fine, alle 12:30 GMT, sarà disponibile il rapporto Challenger Job Cuts.

Alle 13:30 GMT seguono la produttività preliminare non agricola, i costi preliminari del lavoro unitario e le richieste di indennità di disoccupazione settimanali.

Se il cambio USD/JPY continua a spostarsi per il resto della sessione nonostante l’aumento della domanda di rischio, allora dai la colpa alla quadratura della posizione in vista del rapporto sui salari non agricoli degli Stati Uniti di venerdì.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'