FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
James Hyerczyk
Aggiungi ai segnalibri
USD/JPY

Il Dollaro / Yen è scambiato in ribasso mercoledì poiché la maggior parte dei principali attori rimane in disparte in vista dei rapporti statunitensi sull’inflazione dei consumatori e delle testimonianze del presidente della Federal Reserve Jerome Powell.

Le prime azioni sui prezzi di oggi sono alimentate da un picco inferiore dei rendimenti del Tesoro USA. Allo stesso tempo, la domanda di attività rischiose è relativamente piatta, con le azioni in bilico appena al di sotto dei massimi record.

Pubblicita'
Sai Dove il Mercato è diretto? Approfittane 

Your Capital is at Risk

Alle 10:06 GMT, l’ USD/JPY è scambiato a 108,909, in calo dello 0,122 o -0,11%.

Acquisto sicuro

Il calo dei rendimenti potrebbe essere stato innescato dall’acquisto di un porto sicuro in risposta ai mercati azionari più deboli in Asia e in Europa in risposta alla minaccia del presidente Trump americano di aumentare “sostanzialmente” le tariffe se la Cina non fosse riuscita a concordare un accordo commerciale.

Inoltre, cresce anche la preoccupazione che l’intensificarsi dei disordini a Hong Kong potrebbe provocare un giro di vite cinese, spingendo le azioni di Hong Kong in calo del 2%.

Nelle ultime settimane, la probabilità di un accordo commerciale si è spostata sul lato positivo. I rischi venivano eliminati dal tavolo. Ora sembra che gli investitori stiano realizzando che il rischio è ancora lì e stanno proteggendo il mercato del Tesoro, restringendo lo spread tra titoli di stato statunitensi e titoli di stato giapponesi, rendendo allo stesso tempo lo yen giapponese una risorsa più attraente.

Pubblicita'

Kuroda di BOJ respinge le politiche giapponesi collegate a MMT

Il governatore della Bank of Japan Haruhiko Kuroda ha affermato che non c’è verità sul fatto che la politica fiscale e monetaria del Giappone sia collegata alla “Modern Monetary Theory” (MMT), un’idea lanciata da alcuni accademici statunitensi per stampare denaro senza limiti sulla banca- far rotolare il debito pubblico per le spese fiscali.

“La Banca del Giappone acquista titoli di stato per creare una forma appropriata per la curva dei rendimenti e raggiungere il suo obiettivo di inflazione”, ha detto Kuroda al parlamento.

“Non è vero che le politiche fiscali e monetarie del Giappone sono guidate sulla base propagandata da MMT”, ha detto.

Previsioni giornaliere

Mentre la maggior parte dei trader si concentrerà sui fattori di rischio mercoledì, alcuni guarderanno i dati sull’inflazione degli Stati Uniti e la testimonianza della Fed Powell.

Il Dipartimento del lavoro americano rilascerà il suo indice dei prezzi al consumo (CPI) alle 13:30 GMT. Si prevede che i prezzi al consumo negli Stati Uniti siano aumentati dello 0,3% ad ottobre ad ottobre, e ad un tasso annuale dell’1,7%. Più alti sono i numeri, migliore è il dollaro USA.

L’IPC core, che esclude i prezzi volatili degli alimenti e dell’energia, dovrebbe aumentare dello 0,2% ad ottobre, dopo un balzo dello 0,1% a settembre. Questa stima mensile sarebbe un aumento del 2,4% dall’ottobre dello scorso anno.

Sempre mercoledì, il presidente della Federal Reserve Jerome Powell parlerà al Comitato economico congiunto del Congresso sulle attuali prospettive economiche, a partire dalle 16:00 GMT. Gli investitori cercheranno dettagli additivi sull’attuale impressione della banca centrale sulla salute dell’economia dopo che la Fed ha tagliato i tassi il 30 ottobre e ha segnalato che si stava avvicinando a una pausa.

Nonostante l’importanza dei dati sull’inflazione dei consumatori e la testimonianza di Powell, non credo che l’USD/JPY sarà scosso da tutto ciò che questi eventi mostrano. Si prevede che l’inflazione rimanga docile e Powell di solito ha le labbra cucite, quindi non dovrebbe scuotere i mercati.

Tuttavia, cerca i trader USD/JPY di rimanere principalmente preoccupati per la mancanza di progressi nei negoziati commerciali USA-Cina. Inoltre, tieni d’occhio i rendimenti del Tesoro poiché il loro movimento controlla la direzione del Dollaro/Yen.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.