Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali USD/JPY – Potrebbero rafforzarsi se Powell parla di economia

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 11, 2020, 08:33 UTC

Il presidente della Federal Reserve Jerome Powell appare martedì davanti al Congresso per iniziare due giorni di testimonianza e si prevede che ribadisca che l'economia americana sta andando bene, ma che i tassi rimangono bassi a causa dell'inflazione contenuta. Ciò dovrebbe essere sufficiente per supportare la domanda di attività a più alto rendimento.

Previsioni giornaliere fondamentali USD/JPY – Potrebbero rafforzarsi se Powell parla di economia

Il Dollaro/Yen si sta muovendo più in alto lunedì mentre lo scenario di “rischio attivo”, iniziato lunedì a Wall Street, si è diffuso martedì nei mercati azionari asiatici ed europei martedì, mentre gli investitori hanno versato lo yen giapponese rifugio per i rendimenti più elevati Dollaro Americano. Il catalizzatore dietro la forza iniziale è l’aumento della propensione al rischio che è guidato da un apparente rallentamento del tasso di infezione da coronavirus, anche quando il bilancio delle vittime aumenta.

Alle 07:57 GMT, l‘USD/JPY è scambiato a 109,896, in aumento dello 0,123 o + 0,11%.

“Il numero assoluto di casi continua a salire. Questa rimane una preoccupazione. Ma dove il mercato ha preso un po ‘di conforto è che il tasso di infezione sembra essere diminuito “, ha detto lo stratega della valuta della Bank of Singapore Moh Siong Sim.

Il cambio Dollaro/Yen non prende il volo a causa delle persistenti preoccupazioni

Il volume è in calo martedì a causa di un giorno festivo in Giappone. Tuttavia, il volume è stato anche in calo lunedì nonostante un’altra forte performance a Wall Street che ha visto il NASDAQ Composite basato sulla tecnologia raggiungere un nuovo record.

I commercianti non acquistano in modo aggressivo l’USD/JPY perché ci sono ancora molti nervosismi sul mercato quando una squadra avanzata di esperti internazionali è arrivata in Cina per indagare sull’epidemia di coronavirus.

L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha avvertito che la diffusione del coronavirus tra le persone che non erano state in Cina potrebbe essere “la scintilla che diventa un incendio più grande”.

JPMorgan ha nuovamente ridimensionato le previsioni di crescita in questo trimestre, poiché le aziende hanno difficoltà a tornare al lavoro e mordere le interruzioni della catena di approvvigionamento.

Previsioni giornaliere

Le azioni hanno chiuso in rialzo in Asia e si stanno muovendo in rialzo in Europa. Martedì anche i mercati a termine statunitensi indicano un’apertura più elevata. Questo potrebbe essere sufficiente per sostenere l’USD/JPY durante la sessione di negoziazione.

Il presidente della Federal Reserve Jerome Powell appare martedì davanti al Congresso per iniziare due giorni di testimonianza e si prevede che ribadisca che l’economia americana sta andando bene, ma che i tassi rimangono bassi a causa dell’inflazione contenuta. Ciò dovrebbe essere sufficiente per supportare la domanda di attività a più alto rendimento.

Powell potrebbe innescare una rottura del mercato azionario se parla della preoccupazione della Fed per le attività sopravvalutate o se afferma che il coronavirus danneggerà la crescita degli Stati Uniti nel primo trimestre. Un mercato azionario debole riporterà gli investitori verso lo Yen giapponese, rifugio sicuro.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'