Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali USD/JPY – La giornata degli utili di Wall Street dovrebbe stabilire il tono

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Oct 24, 2019, 09:22 UTC

Quello che i trader guarderanno è il mercato azionario U.S.A. Giovedì segna il giorno più trafficato della stagione degli utili. Comcast, American Airlines e Twitter sono tra le principali compagnie che segnaleranno prima della campana di apertura. Amazon, Intel e Visa riporteranno i loro ultimi dati trimestrali dopo la chiusura del mercato.

Previsioni giornaliere fondamentali USD/JPY – La giornata degli utili di Wall Street dovrebbe stabilire il tono

Il Dollaro/Yen viene scambiato leggermente in ribasso giovedì dopo aver registrato una drammatica inversione al rialzo della sessione precedente in risposta a un aumento della domanda di attività rischiose. La mossa ha anche aumentato la coppia Forex in rialzo per la settimana.

Nonostante la ripresa di mercoledì, il Dollaro / Yen rimane limitato rispetto agli investitori che sono tenuti in flagrante dall’incertezza sulla Brexit, dai lenti progressi nei colloqui commerciali tra Stati Uniti e Cina e preoccupazioni generali in vista della Federal Reserve americana e della Bank of Japan della prossima settimana incontri di politica monetaria.

Alle 08:31 GMT, l’ USD/JPY è scambiato a 108,688, in calo dello 0,003 o -0,00%.

Il rally del mercato azionario a sorpresa spinge gli investitori dallo yen giapponese sicuro

Wall Street ha chiuso in rialzo mercoledì nonostante i guadagni di Caterpillar e Boeing, che hanno mancato entrambe le aspettative degli analisti. La breve copertura e la riqualificazione della posizione in vista della giornata più frenetica della stagione degli utili di giovedì è stata probabilmente responsabile del forte rimbalzo. Qualunque sia la ragione, è bastato cacciare le siepi dallo Yen giapponese rifugio.

Stati Uniti e Cina restano in silenzio sui progressi delle discussioni commerciali

I commercianti non hanno sentito molto sull’andamento dei colloqui commerciali da martedì, quando il vice ministro degli Esteri cinese ha affermato che le due maggiori economie del mondo hanno realizzato progressi nei colloqui commerciali, prima di aggiungere la disputa fino a quando entrambe le parti si rispettassero.

Probabilmente non vedremo alcun movimento a breve termine nel Dollaro/Yen a meno che non vediamo alcune notizie di successo, tuttavia, a breve termine, l’USD/JPY è sostenuto dalla speranza che un accordo parziale verrà firmato già dal prossimo mese.

Brexit in stand-by

Con il progetto Brexit che entra in un nuovo modello di partecipazione e che i titoli degli accordi commerciali spaventano, è probabile che gli investitori in Dollari/Yen prendano spunto dal sentimento del rischio. Il rischio è rialzista. La riduzione del rischio è ribassista.

All’inizio della settimana, i progressi della Brexit si sono arrestati quando il parlamento britannico ha appoggiato un accordo di ritiro, ma ha respinto il rigido calendario del governo, mentre i membri dell’Unione europea hanno ritardato la decisione se concedere una proroga di tre mesi alla data di partenza del 21 Ottobre.

Non cercare la Brexit per influenzare l’USD/JPY giovedì a meno che non ci sia una svolta nella situazione di stallo.

Attività della Banca Centrale

Alla chiusura di mercoledì, gli operatori dei mercati finanziari avevano posto una probabilità del 93,5% di un taglio di 25 punti base da parte della Federal Reserve il 30 ottobre. I trader non hanno ancora deciso cosa farà la Banca del Giappone, anche se i recenti alti commenti ufficiali suggeriscono che sta arrivando qualche forma di stimolo.

Previsioni giornaliere

All’inizio di oggi, il PMI giapponese Flash Manufacturing è arrivato a 48,5, inferiore alle previsioni 49,2 e 48,9 letture precedenti. Con il settore manifatturiero in contrazione, le probabilità di una riduzione dei tassi da parte della BOJ sono probabilmente aumentate.

Più tardi oggi, i trader USD/JPY avranno l’opportunità di reagire agli ultimi ordini di beni durevoli core statunitensi, ordini di beni durevoli e rapporti settimanali sulle richieste di disoccupazione alle 12:30 GMT.

Alle 13:45 GMT verranno rilasciati i report PMI di Flash Manufacturing e Flash Services PMI. Alle 14:00 GMT, cerca un rapporto sulle vendite di nuove case.

È probabile che questi rapporti abbiano un impatto limitato sulla direzione del Dollaro/Yen.

Quello che i trader guarderanno è il mercato azionario U.S.A. Giovedì segna il giorno più trafficato della stagione degli utili. Comcast, American Airlines e Twitter sono tra le principali compagnie che segnaleranno prima della campana di apertura. Amazon, Intel e Visa riporteranno i loro ultimi dati trimestrali dopo la chiusura del mercato.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'