FXEMPIRE
Tutti

Previsioni giornaliere fondamentali USD/JPY – La BOJ mantiene i tassi stabili; Aumenta le previsioni di crescita man mano che i rischi globali diminuiscono

In una revisione trimestrale delle sue previsioni, la BOJ ha rivisto al rialzo la sua proiezione di crescita per l’anno fiscale che inizia ad aprile allo 0,9% da una stima della crescita dello 0,7% fatta in ottobre, aiutata da una spinta dal pacchetto di stimolo fiscale del governo.
James Hyerczyk
Bundle of Japanese Yen notes

Il Dollaro / Yen viene negoziato in ribasso martedì, ma quell’azione di prezzo è alimentata dall’acquisto di porti sicuri legato a un calo della domanda di attività a rischio più elevato e a minori rendimenti del Tesoro che stanno portando a un inasprimento dello spread tra i titoli di Stato USA e titoli di stato giapponesi. Il catalizzatore dietro la debolezza della coppia Forex è la paura del contagio del Coronavirus recentemente identificato in Asia.

Alle 09:41 GMT, l’ USD/JPY è scambiato a 109,947, in calo dello 0,232 o -0,21%.

Ci sono state altre notizie martedì, che hanno avuto un’influenza limitata sull’azione dei prezzi USD/JPY. La Banca del Giappone ha mantenuto stabile la politica monetaria e ha dato una spinta alle sue previsioni di crescita economica, poiché il pacchetto di stimoli del governo e il pessimismo sfuggente sulle prospettive globali hanno sollevato una certa pressione dalla banca centrale per ricaricare lo stimolo, secondo Reuters.

La BOJ ha anche segnalato un cauto ottimismo sull’economia globale dopo che gli Stati Uniti e la Cina hanno concordato un accordo preliminare per disinnescare la loro aspra guerra commerciale, affermando che i rischi che circondano le prospettive si sono “attenuati”.

Come ampiamente previsto, la BOJ ha mantenuto l’obiettivo di tasso di interesse a breve termine a -0,1% e un impegno a guidare i rendimenti dei titoli di Stato a 10 anni intorno allo 0%.

La BOJ ha inoltre mantenuto una guida che si impegna a mantenere i tassi ai livelli bassi attuali, o addirittura a ridurli, fino a quando i rischi che gli impediscono di raggiungere il suo obiettivo di inflazione del 2% si abbassano.

I tassi target della BOJ nel guidare la politica in un quadro chiamato controllo della curva dei rendimenti. Continua anche a comprare enormi quantità di titoli di Stato e attività rischiose nel tentativo di far esplodere l’inflazione verso il suo obiettivo inafferrabile.

Proiezioni di crescita riviste più in alto

In una revisione trimestrale delle sue previsioni, la BOJ ha rivisto al rialzo la sua proiezione di crescita per l’anno fiscale che inizia ad aprile allo 0,9% da una stima della crescita dello 0,7% fatta in ottobre, aiutata da una spinta dal pacchetto di stimolo fiscale del governo.

La BOJ ha anche aggiornato la sua stima di crescita per il 2021 fiscale, ma ha in gran parte mantenuto le sue previsioni sui prezzi che mostrano che l’inflazione non ha raggiunto l’obiettivo del 2% all’inizio del 2022.

“È probabile che l’economia giapponese continui ad espandersi moderatamente come tendenza” poiché l’impatto del rallentamento della crescita globale sulla domanda interna sarà limitato, ha affermato la BOJ nel rapporto trimestrale.

“Mentre i rischi che circondano le economie d’oltremare si sono in qualche modo attenuati, rimangono grandi”, ha sottolineato, sottolineando la volontà della BOJ di mantenere la sua politica ultra-flessibile.

Politica fiscale

I funzionari della BOJ sperano che il pacchetto fiscale del governo da 122 miliardi di dollari e le solide spese in conto capitale stiano per colpire l’economia colpita tra luglio e settembre. Inoltre, i politici sperano che lo stimolo compensi la debolezza dell’economia trainata da una domanda globale debole, minori esportazioni e interruzioni dell’offerta dai tifoni dello scorso anno che continuano a pesare sulla produzione industriale.

Anche con lo stimolo, gli analisti ritengono che l’economia giapponese probabilmente si sia contratta nell’ultimo trimestre dello scorso anno.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto
IMPORTANT DISCLAIMERS
The content provided on the website includes general news and publications, our personal analysis and opinions, and contents provided by third parties, which are intended for educational and research purposes only. It does not constitute, and should not be read as, any recommendation or advice to take any action whatsoever, including to make any investment or buy any product. When making any financial decision, you should perform your own due diligence checks, apply your own discretion and consult your competent advisors. The content of the website is not personally directed to you, and we does not take into account your financial situation or needs.The information contained in this website is not necessarily provided in real-time nor is it necessarily accurate. Prices provided herein may be provided by market makers and not by exchanges.Any trading or other financial decision you make shall be at your full responsibility, and you must not rely on any information provided through the website. FX Empire does not provide any warranty regarding any of the information contained in the website, and shall bear no responsibility for any trading losses you might incur as a result of using any information contained in the website.The website may include advertisements and other promotional contents, and FX Empire may receive compensation from third parties in connection with the content. FX Empire does not endorse any third party or recommends using any third party's services, and does not assume responsibility for your use of any such third party's website or services.FX Empire and its employees, officers, subsidiaries and associates, are not liable nor shall they be held liable for any loss or damage resulting from your use of the website or reliance on the information provided on this website.
RISK DISCLAIMER
This website includes information about cryptocurrencies, contracts for difference (CFDs) and other financial instruments, and about brokers, exchanges and other entities trading in such instruments. Both cryptocurrencies and CFDs are complex instruments and come with a high risk of losing money. You should carefully consider whether you understand how these instruments work and whether you can afford to take the high risk of losing your money.FX Empire encourages you to perform your own research before making any investment decision, and to avoid investing in any financial instrument which you do not fully understand how it works and what are the risks involved.
SEGUICI