FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
James Hyerczyk
Aggiungi ai segnalibri
dollaro yen
dollaro yen

Il Dollaro/Yen viene scambiato leggermente in ribasso venerdì a basso volume post-festivo. I commercianti stanno monitorando da vicino le relazioni USA e Cina prima della scadenza del 15 dicembre per un nuovo giro di tariffe statunitensi sui beni cinesi. Il ministero degli Esteri cinese ha affermato che gli Stati Uniti hanno “intenzioni sinistre” dopo che il presidente Donald Trump ha firmato una legge a sostegno dei manifestanti a Hong Kong.

Alle 08:19 GMT, l’ USD/JPY è scambiato a 109,498, -0,013 o -0,01%.

Pubblicita'
Sai Dove il Mercato è diretto? Approfittane 

Your Capital is at Risk

L’azione dei prezzi riflette l’acquisto di un rifugio sicuro in risposta alle rinnovate preoccupazioni in merito al completamento tempestivo di un accordo commerciale. Gli investitori stanno ridimensionando le posizioni nei mercati azionari globali, mentre trasferiscono denaro nei Treasurys statunitensi e nello Yen giapponese.

Notizie economiche del Giappone

Giovedì, il Giappone ha registrato un calo del 7,1% nelle vendite al dettaglio. Ciò ha seguito un guadagno del 9,2% rispetto al mese precedente. I commercianti prevedevano un calo del 3,8%. Le vendite al dettaglio in Giappone sono crollate al loro ritmo più rapido in oltre 4 anni e mezzo in ottobre, quando un aumento delle imposte sulle vendite ha spinto i consumatori a tagliare la spesa, sollevando una bandiera rossa sulla forza della domanda interna.

Venerdì, l’IPC di Tokyo Core è arrivato allo 0,6%, in linea con le aspettative. Il tasso di disoccupazione è stato del 2,4%, invariato. La produzione industriale preliminare è scesa del 4,2%, più della stima meno del 2,0%. Il mese precedente è stato rivisto in rialzo all’1,7%. La produzione industriale giapponese è scesa al ritmo più rapido dall’inizio dello scorso anno di ottobre, esponendo crescenti crepe nell’economia che deve far fronte a un calo della domanda interna ed estera.

Inoltre, la fiducia dei consumatori è arrivata a 38,7, leggermente migliore rispetto alla previsione 37,0 e alla lettura precedente di 36,2. Gli alloggi sono scesi del 7,4%. I trader cercavano una lettura del -7,5%. La lettura precedente era meno 4,9%.

Pubblicita'

Parla Kuroda della BOJ

Il governatore della Bank of Japan Haruhiko ha dichiarato che al momento non sta prendendo in considerazione un ulteriore allentamento monetario, aggiungendo che non esiterà ad allentare ulteriormente la politica se i rischi per l’obiettivo di inflazione della Banca del Giappone del 2% aumentassero.

Neanche la banca centrale è in una fase in cui deve considerare i tempi e il metodo di uscita dallo stimolo monetario, ha detto alla commissione finanziaria della camera bassa del parlamento.

Kuroda ha anche affermato venerdì che la banca centrale non esiterebbe ad allentare ulteriormente la politica se perdesse lo slancio verso il suo obiettivo di stabilità dei prezzi in quanto vi è “ampio spazio” per un ulteriore allentamento.

Parlando al comitato finanziario della Camera bassa del parlamento, Kuroda ha anche affermato che la BOJ soppeserebbe costi e benefici se la banca centrale dovesse implementare ulteriori misure di allentamento.

Il governatore della BOJ Haruhiko Kuroda ha anche affermato che la politica ultra-flessibile della banca centrale è volta a raggiungere il suo obiettivo di inflazione, piuttosto che a finanziare la spesa pubblica, mettendo in guardia contro il compiacimento nel mettere in ordine la casa fiscale giapponese.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.