Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali USD/JPY – È previsto un trade leggero mentre gli investitori preparano l’attività della Banca Centrale della prossima settimana

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 25, 2019, 10:11 UTC

Venerdì non ci aspettiamo molti movimenti a meno che non si verifichi un evento "rischio-on" o "rischio-off" a sorpresa.

Previsioni giornaliere fondamentali USD/JPY – È previsto un trade leggero mentre gli investitori preparano l’attività della Banca Centrale della prossima settimana

Il Dollaro/Yen venerdì è in linea piatta mentre gli investitori cercano di chiarire i dettagli dei nuovi sviluppi della Brexit, mentre spero che gli Stati Uniti e la Cina si stiano avvicinando al completamento della prima fase dell’accordo commerciale parziale annunciato l’11 ottobre. Gli investitori si stanno anche preparando per le riunioni della politica monetaria e le decisioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve e della Bank of Japan della prossima settimana.

Alle 09:09 GMT, l’ USD/JPY è scambiato a 108,591, in calo dello 0,046 o -0,04%.

Notizie dal Giappone

Non ci sono stati rilasci economici importanti dal Giappone, ma il ministro del Paese, Isshu Sugawara, si è dimesso da un mese.

Secondo quanto riferito, il ministro del commercio giapponese ha rassegnato le dimissioni venerdì al mese in uno scandalo per denaro di condoglianze, meloni costosi e altri doni presumibilmente offerti ai sostenitori delle elezioni.

Il primo ministro Shinzo Abe ha dichiarato di aver accettato l’offerta di Isshu Sugawara di dimettersi e lo ha sostituito con Hiroshi Kajiyama, ex ministro incaricato della rivitalizzazione locale e della riforma della regolamentazione.

“Ho la responsabilità della sua nomina e mi scuso con la gente per aver causato una situazione come questa”, ha detto Abe ai giornalisti.

La notizia ha avuto un impatto limitato sullo Yen Giapponese.

Inoltre, gli investitori si stanno preparando per la riunione di due giorni della Banca del Giappone che si concluderà il 31 Ottobre. La sua decisione dovrebbe essere vicina, anche se fonti hanno riferito a Reuters che la BOJ si sta impegnando a mantenere stabile la politica monetaria.

Notizie dagli Stati Uniti

Giovedì negli Stati Uniti, gli ordini di beni durevoli core sono arrivati allo 0,3%, in calo rispetto allo 0,2% previsto. Il mese precedente è stato rivisto al ribasso allo 0,3%. Gli ordini di beni durevoli sono arrivati all’1,1%, peggio della previsione del -0,5%.

Le richieste di disoccupazione settimanali sono state di 212K, inferiori alla stima di 216K.

Il PMI di Flash Manufacturing è salito a 51,5 da 51,1, battendo la previsione del 50,7. Ciò ha contribuito ad alleviare alcune preoccupazioni su una contrazione nel settore. Il PMI di Flash Services era 51,0,  proprio come previsto dagli operatori.

Le vendite di nuove case sono arrivate a 701K, inferiore alle previsioni di 710K. Il mese precedente è stato rivisto al ribasso a 706K.

I commercianti prevedono che la Fed ridurrà i tassi di un quarto di punto la settimana prossima, ma alcuni economisti affermano che alcuni dei motivi che la Fed ha fornito per effettuare i tagli potrebbero essere meno urgenti ora.

Alcuni vedono la Fed in pausa dopo il taglio di mercoledì prossimo. Gli economisti di Goldman Sachs, infatti, si aspettano che la Fed segnali che si fermerà dopo quello.

Previsioni giornaliere

Venerdì non ci aspettiamo molti movimenti a meno che non si verifichi un evento “rischio-on” o “rischio-off” a sorpresa.

I trader avranno l’opportunità di reagire ai rapporti sulle aspettative dei consumatori e sulle aspettative di inflazione della Rivista dell’Università del Michigan. La fiducia dei consumatori dovrebbe rimanere stabile a 96,0.

Il saldo del bilancio federale dovrebbe arrivare a $ 83,5 miliardi.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'