Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali USD/JPY – Aspettatevi maggiori azioni oscillanti dagli operatori principali degli Stati Uniti e della Cina

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 10, 2019, 10:40 UTC

Le stime degli operatori finanziari per il rapporto EIA di oggi vanno da un'iniezione di 80 Bcf a un'iniezione di 107 Bcf per la settimana terminata il 4 Ottobre. Lo slancio è chiaramente al rovescio della medaglia, il che significa che gli operatori si sono impegnati in previsioni meteorologiche al ribasso e in un rapporto sullo stoccaggio del governo. Tecnicamente, cerca la debolezza fintanto che il mercato rimane al di sotto di $ 2,302.

Gas Naturale

I futures sul gas naturale vengono scambiati quasi piatti giovedì prima del rilascio del rapporto sullo stoccaggio del governo più avanti nella sessione. Una crescente disparità tra i modelli meteorologici è stata principalmente responsabile della ripida svendita di ieri. Anche le aspettative di un altro rapporto sull’archiviazione del governo hanno pesato sui prezzi. I prezzi spot non sono stati d’aiuto, finendo per una seconda sessione mista.

Alle 09:52 GMT, il gas naturale di Novembre viene scambiato a $ 2,236, in rialzo di $ 0,002 o +0,09%.

I modelli meteorologici rimangono alle probabilità

L’analisi compilata da Natural Gas Intelligence (NGI) ha mostrato una crescente disparità tra i modelli meteorologici di Bespoke Weather Services, NatGasWeather e American Global Forecast System.

I dati durante la notte riflettevano una discrepanza ancora maggiore poiché i modelli europei tendevano a un po ‘più caldo nel complesso e gli ensemble americani si muovevano nella direzione più fredda, secondo Bespoke Weather Services.

“Questo sta aprendo un discreto divario tra i due modelli in termini di domanda prevista”, ha detto il meteorologo capo Brian Lovern.

I dati americani sono più forti con il colpo freddo da sei a 10 giorni e non mostrano tanto il riscaldamento orientale quanto i dati europei, ha detto Bespoke. Implica anche un periodo di 16-20 giorni più freddo rispetto alla sua controparte europea.

“C’è sicuramente un notevole freddo sulle mappe, ma al momento si blocca in aree che non sono così importanti per l’utilizzo di gas naturale”, ha detto Lovern.

NatGasWeather ha affermato che non vi è alcun cambiamento nel quadro generale, dato che un’ondata di domanda più forte è ancora sulla buona strada alla fine di questa settimana fino alla settimana successiva mentre colpi freddi si diffondono negli Stati Uniti centrali e settentrionali. Il tempo dovrebbe poi diventare “piuttosto ribassista” dal 19 al 23 Ottobre, quando la calda e alta pressione ritorna in gran parte della metà orientale del paese. NatGasWeather continua a considerare i modelli meteorologici come non sostenibili a meno che non ci siano tendenze molto più fredde nel periodo tra 11 e 15 giorni.

I dati del sistema di previsioni globali americane di mezzogiorno, tuttavia, hanno perso una piccola domanda per l’inizio della prossima settimana e il 20-23 ottobre, ma hanno aggiunto la domanda alla fine della prossima settimana bloccando l’aria fredda negli Stati Uniti orientali.

Rapporto sull’archiviazione settimanale della U.S. Energy Information Administration

Il rapporto EIA dovrebbe mostrare una lenta continuità e possibilmente “estrema lassità” sul mercato, le stime dei trader vanno da un’iniezione di 80 Bcf a un’iniezione di 107 Bcf per la settimana terminata il 4 ottobre.

Gli analisti del Wall Street Journal stanno cercando una build mediana di 94 Bcf. Bloomberg prevede una mediana di 99 Bcf e NGI ha proiettato un’iniezione di 94 Bcf.

La VIA ha riportato una build a 91 Bcf per la stessa settimana dell’anno scorso e la media quinquennale si attesta a 89 Bcf.

Previsioni giornaliere

Lo slancio è chiaramente al rovescio della medaglia, il che significa che gli operatori si sono impegnati in previsioni meteorologiche al ribasso e in un rapporto sullo stoccaggio del governo. Tecnicamente, cerca la debolezza fintanto che il mercato rimane al di sotto di $ 2,302.

Il primo obiettivo è $ 2,207, seguito da bassi a $ 2,185 e $ 2,135.

Una manche rialzista sul rapporto del governo scatenerà probabilmente un rally a breve copertura, ma non credo che cambierà la tendenza.

La tendenza cambierà solo se le previsioni meteorologiche introducono improvvisamente la possibilità di temperature fredde prolungate.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'